Cortina è una stufa a pellet con rivestimento in acciaio verniciato, corpo della caldaia monoscocca e vetro tecnico ceramico. Completa di cassetto porta cenere estraibile, crogiuolo in ghisa e centralina elettronica con 5 livelli di potenza. Dotata di un cronotermostato settimanale con funzione Stop & Go, la stufa a pellet ventilata dispone di una sonda per il rilevamento della temperatura dell’ambiente e una sonda di sicurezza per il controllo della temperatura del contenitore pellet. Dotata anche di console di comando digitale e post combustione ecologica con attacco aspirazione residua canna fumaria, la stufa a pellet Cortina consente anche un facile accesso ai componenti interni e possiede una elevata capacità del serbatoio per una lunga autonomia.
Cortina è una stufa a pellet ventilata, compatta con certificazione ambientale 4 stelle ad un prezzo unico.
La stufa a pellet Cortina di San Marco vi stupirà per tutta la serie di caratteristiche che vengono offerte ad un prezzo imbattibile: un rendimento oltre il 95%, che vi garantisce il massimo risparmio nel tempo, classe energetica A+, ridotto assorbimento di energia. Il tutto corredato dalla possibilità di scegliere tra 2 tipologie di colori, bianco e rosso e dal fattore risparmio, uno diretto con solo 0,62 Kg di pellet consumati all'ora in modulazione alla minima potenza ed uno indiretto.
La stufa a pellet Cortina di San Marco offre la possibilità tramite il display o il telecomando opzionale di impostare un numero di 2 accensioni o spegnimenti al giorno ed eventualmente di differenziare le fasce orarie di accensione e spegnimento nei diversi giorni della settimana, oltre poi alla possibilità di impostare i livelli di temperatura crescenti o decrescenti ed i livelli di potenza.
La sonda ambiente integrata evita di doverla collegare al termostato ambiente di casa.
Questa stufa a pellet ad aria ventilata, grazie al bruciatore in ghisa consente di ottenere un’efficiente seconda combustione. Infatti, per mezzo della maggiore massa termica del bruciatore in ghisa, abbinata alla “corona” di fori (appositamente studiati e posizionati sulla parte superiore dello stesso), permette di ottenere una temperatura elevata della seconda aria comburente introdotta ad altezza fiamma. Condizione indispensabile perché si verifichi la migliore “seconda combustione”. In questo modo Cortina da la certezza di ottenere i massimi rendimenti di una combustione, dalle minime emissioni e nel pieno rispetto dell’ambiente.
*Funzionamento in continuo, al minimo, dato variabile in funzione dell’installazione, qualità combustibile e grado di coibentazione della casa.
In cosa consiste il calcolo CO₂ di ManoMano?
Il calcolo CO₂ è un punteggio [A-E] che consente di comparare prodotti simili del catalogo ManoMano in base al calcolo della loro impronta di carbonio (espressa in kg CO₂e).
Scopri di più