REF 27152ME31097938

Semi di GIRASOLE Nano Semplice - h cm 60

Prodotto esaurito
Prodotto esaurito
Dettagli del prodotto
Descrizione

La pianta del girasole nano - proprio come per il girasole tradizionale - desidera luce e calore. Per questo sopporta bene anche le estati più torride e tollera tranquillamente la luce del sole diretta, pertanto può essere collocato in qualsiasi punto ben illuminato della casa o del giardino. Teme, al contrario, il freddo, i ristagni di acqua (in particolare quelli del sottovaso) e necessita di irrigazioni periodiche: occorre aggiungere acqua alla pianta ogni volta che il terreno si asciugherà.

Il ciclo colturale del girasole nano è annuale, la semina deve avvenire tra marzo e aprile (se viene coltivato all'esterno, in caso contrario nel mese di febbraio, a patto che venga ricreato il suo ambiente ideale).

Il girasole nano raggiunge un'altezza media di 50-60 centrimetri e necessita di solo 30 centrimetri tra un esemplare e l'altro. Può essere coltivato in caso e raggiungerà il periodo di fioritura nel mese di giugno-luglio-agosto.
Linea Fiori Gold GIRASOLE Nano Semplice - h cm 60

Il Girasole Nano Semplice è una pianta annuale di grande effetto, molto decorativa e molto fiorifera; è la miniatura del classico girasole.

Semi di Girasole Nano da Piantare: Consigli per la Semina

Semina protetta: febbraio.
Semina all’aperto: marzo/aprile.

Fioritura: giugno/luglio.