Le guarnizioni sanitarie sono LA soluzione per rendere impermeabili i mobili della cucina e del bagno. Tuttavia, se non sono realizzate correttamente, l'acqua si infiltra e provoca una perdita d'acqua, che può portare alla formazione di muffa.
Anche l'uso di prodotti domestici può danneggiarle e alterarne l'impermeabilità. Il loro deterioramento è ancora più rapido in cucina, dove sono soggetti a schizzi di grasso, sui quali si accumula lo sporco. È quindi necessaria una pulizia regolare, che finisce per danneggiarli e sgretolarli. Per una migliore igiene, è inevitabile cambiarli.
Il nastro sigillante, realizzato in plastica, è molto facile da mantenere. È perfettamente resistente all'acqua, alla muffa e ai prodotti domestici utilizzati in bagno e in cucina.
Disponibile in 3 colori e 2 dimensioni, può essere adattato a tutte le vostre installazioni.
Spesso è difficile realizzare una sigillatura in silicone perfettamente liscia e uniforme tra un punto d'acqua(vasca, piatto doccia, lavello, ecc.) e un piano di lavoro o una superficie piastrellata. Questo rotolo di sigillante offre una soluzione pratica per sigillare le superfici in pochi minuti, senza sporcarsi le mani o danneggiare le pareti e con un risultato perfettamente liscio ed estetico.
Il nastro di plastica flessibile garantisce un'adesione ottimale alle superfici. La sua potente striscia adesiva garantisce una tenuta perfetta, eliminando il rischio di infiltrazioni d'acqua.
Grazie all'angolo preformato, il nastro è pronto all'uso ed estremamente rapido da applicare, richiedendo solo un paio di forbici o un cutter.
Per un'adesione ottimale, è consigliabile rimuovere preventivamente il vecchio giunto e pulire bene la superficie da proteggere. Quindi, misurare la superficie da proteggere e tagliare il nastro della lunghezza necessaria. È quindi sufficiente rimuovere la pellicola protettiva e premere con forza il giunto sulla superficie. Per una facile
applicazione, il dito segue perfettamente il giunto nell'incavo della sua forma arrotondata. Infine, per ottenere giunzioni pulite e discrete negli angoli, tagliare il nastro con un angolo di 45°.
Il giunto abbraccia alla perfezione la superficie, gli angoli e gli spigoli, dando una finitura pulita e lineare.
Dopo l'applicazione del giunto preformato, è necessario rispettare un periodo di attesa di 8 ore prima di utilizzare il punto acqua.