Il falso gelsomino o rincospermo (Trachelospermum jasminoides Compacta) è una pianta rampicante robusta e vigorosa di facilissima coltivazione. Il falso gelsomino, che differisce da quello vero perchéresistente al gelo, forma in primavera una massa di fiori che durano per settimane.
Pianta rampicante sempreverde della famiglia delle Apocynaceae, di origine asiatica, è noto come Falso Gelsomino. La pianta del Rhincospermum viene coltivata come ornamentale per creare siepi, coprire pergole, ringhiere o muri, ma anche come pianta da vaso.
Nel periodo primaverile estivo e spesso a metà agosto, sulla pianta compaiono fiori bianchi a forma di stella bianca che si intrecciano alle foglie lucide di colore verde intenso.
La pianta del Rhincospermum predilige luoghi soleggiati e terreni sciolti e drenanti. In estate la pianta necessita di abbondanti annaffiature soprattutto se viene coltivata in vaso. Periodicamente, circa ogni tre mesi, la si può concimare con del concime granulare a lenta cessione per una crescita rigogliosa.
La pianta del Rhincospermum allevata in vaso necessita ogni anno un cambio di contenitore al quale seguirà il cambio del terreno.
IDEALE PER: Esemplare singolo
SCHEDA TECNICA
Non ci sono domande su questo prodotto! Spetta a te iniziare!