Pianta di Pesco Redhaven (Prunus Persica) in fitocella

Pianta di Pesco Redhaven (Prunus Persica) in fitocella

Vedere la descrizione
€10.00
9
00
-
10%
Pagamento sicuro tramite carta di credito, bonifico o PayPal
Metodi di consegna
  • A casa tua tra il 3/15/2021 e il 3/25/2021 se ordini prima delle 18.00 (Spese di spedizione a partire da €14.00)
Venduto da Vivai Scifo

Descrizione

Vendita online Pianta di Pesco Redhaven, nome botanico Prunus PersicaFrutto medio grosso, rotondo ellittico, estesamente ricoperto di rosso chiaroabbastanza tomentoso, la polpa è gialla con leggera pigmentazione rossa, di elevata consistenza, spicca sapore buonoInnestata da 2 anni in fitocella, con Maturazione dal 01-07, altezza della pianta di pesco circa 120 - 150cm.



- CARATTERISTICHE TECNICHE -


Nome ComuneCiliegia
Nome BotanicoPrunus Avium
VarietàRedhaven
Altezza120-150 cm
InnestataDa 2 anni
VasoIn Fitocella
Maturazione01 Luglio


Il Pesco è un albero da frutta appartenente alla Famiglia delle Rosacee. La pianta è originaria della Cina, nel nostro paese è diffusa ampiamente in tutte le regioni, è presente nei piccoli giardini e nei frutteti privati, come pianta d’ornamento e come importante fruttifero da reddito. La Pianta di Pesco raggiunge altezze di circa 5-6 metri ma ci possono essere differenze importanti utilizzando i vari portinnesti. Il colore della corteccia è di colore rosso scuro nelle giovani piante mentre in quelle più vecchie con il passare del tempo diviene sempre più chiara diventando di colore grigio



La varietà di Pesco Redhaven prende forma da un albero vigoroso e molto produttivo, resistente al freddo. il frutto è di medie dimensioni, rotondo ellittico, estesamente ricoperto di rosso chiaro, abbastanza tomentoso. Polpa gialla con leggera pigmentazione rossa, consistente, spicca, di ottimo sapore. L'albero di pesco reheaven è apprezzato per la qualità dei frutti e la rusticità della pianta.



Per poter piantare una pianta, che sia albero da frutta, albero di ulivo o albero di agrumi bisogna innanzitutto scavare il buco che dovrà ricevere il trapianto. Se il terreno è molto difficile o compattato, è consigliabile scavare un buco più grande per allentare il terreno attorno al perimetro per facilitare la diffusione delle radici quando cominceranno a crescere. Normalmente su un albero trapiantato si dovrebbe evitare di concimare fino a quando l’albero si è stabilizzato. Poi bisogna collocare l'alberello nel foro scavato nella nuova posizione. Assicurarsi che l'alberello sia sistemato alla stessa profondità come quando è stato rimosso. Mettere terra smossa intorno per sostenerlo, annaffiare normalmente, per eliminare vuoti o sacche d'aria, ma non così tanto da asportare il terreno dalle radici. Riempire il livello del buco con la terra vicina. Annaffiare di nuovo l'albero dopo che l’annaffiatura iniziale ha impregnato il terreno. Questo dovrebbe aiutare il terreno a stabilizzarsi e ti aiuta a riempire il buco con l'aggiunta di più terriccio. Se necessario picchettare l'alberello in presenza di zone con venti molto forti.



N.B. Le maturazioni sono indicative, possono variare in base al tipo di terreno, al clima, alle condizioni climatiche, quindi possono slittare da 10 a 15 gg.

caratteristiche

  • Lunghezza adulta
    1.5 m
  • Colore
    Rosso
  • Referenza ManoMano
    ME7133403
  • SKU
    F131
Tutte le recensioni