🚚 In esclusiva sull'app: consegna in regalo* solo fino al 1° gennaio!
Chi siamo

Pianta di corpuscularia lehmannii succulente piante grasse succulenti vaso 10

2
€39
-
16%
2,87 €
Pagamento sicuro
Buono a sapersi
Reso entro 14 giorni
Opzioni di consegna
  •  
     
     
  •  
     
     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dettagli del prodotto
caratteristiche
  • Referenza ManoMano
    ME9438371
  • SKU
    192149338479
Descrizione

INFORMAZIONI PRODOTTO:

La Corpuscularia lehmannii è dotata di particolari tessuti "succulenti", i parenchimi acquiferi, tramite i quali possono immagazzinare grandi quantità di acqua. La Corpuscularia lehmanni presenta i primi fiori, gialli, simili a margherite in estate. Le succulente crescono prevalentemente in terreni predesertici, dove si alternano periodi di grande siccità a periodi di piogge più o meno intense. In coltivazione le piante succulente necessitano di posizioni luminosissime anche se durante l'estate alcune specie non gradiscono il pieno sole in quanto adattate alla vita in comunità vegetali in cui le piante più grandi offrono protezione a quelle più piccole. La coltivazione delle succulente di solito non viene effettuata in appartamenti in quanto non si può dar loro tutta la luce, l'aerazione e la temperatura giusta.

CONSIGLI:

La Corpuscularia lehmannii vive in situazioni ambientali tra le più disparate come: terreni sassosi, deserti, anfratti rocciosi, sugli alberi. È molto importante perciò che il terreno sia il più possibile poroso e drenante in modo che l'acqua non stagni predisponendo l'insorgenza del marciume radicale. Si dovrà quindi disporre di un composto di terra non concimata con un'aggiunta di sabbia grossolana e un composto di mattoni triturati. Questo tipo di terriccio non permette alle radici di rimanere troppo a lungo imbevute di acqua. Per evitare questo inconveniente si dovrà avere cura, in alcune specie particolarmente delicate, di utilizzare vasi di terracotta e l'impiego di una pacciamatura leggera di ghiaietto, pozzolana, pomice o lava in granuli, in modo da scoraggiare l'insorgenza di marciumi al colletto. Per far crescere le succulente in maniera uniforme è bene intervenire periodicamente, facendo fare loro un quarto di giro. Infatti le parti più esposte al sole si sviluppano maggiormente e questo alla lunga ne comprometterebbe il portamento. Le piante succulenti, inoltre, temono particolarmente la polvere. Questa, accumulandosi, può impedire loro di respirare e soprattutto può ridurre in maniera significativa la quantità di luce disponibile. Vanno perciò pulite regolarmente utilizzando un pennellino o uno spazzolino con setole molto morbide. Vanno rinvasate ogni circa tre anni. Questa pratica è utile per cambiare il terreno, ma anche per stimolare e favorire la ripresa vegetativa e quindi si attua di regola all inizio della primavera. La crescita di questi vegetali è di norma piuttosto lenta, quindi il nuovo contenitore non dovrà avere un diametro molto più grande di quello precedente.

DIMENSIONI PRODOTTO:

Corpuscularia lehmannii VASO 10X10 altezza 15-20cm - l'altezza può variare in base al periodo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Vasi per fiori e piante: lasciati ispirare da questi progetti

And here are our product suggestions

Spesso comprato insieme a

Domande e risposte

I nostri esperti ti sapranno dire di più su questo prodotto
Recensioni
5,0/5
Valutazione globale su 2 recensioni dei clienti
5
4
3
2
1
Ultimi commenti
Georges cazzoli.C
19 Luglio 2022
Ottimo prodotto veramente. Complimenti, sicuramente non mancherò di fare prossimi acquisti presso di voi. Grazie mille...
Sii il primo a trovare utile questo commento
Sei qui:
  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti