Pianta Carissa

Pianta Carissa

Vedere la descrizione
€2.20
1
70
-
22%
Pagamento sicuro tramite carta di credito, bonifico o PayPal
Metodi di consegna
  • A casa tua tra il 3/16/2021 e il 3/21/2021 se ordini prima delle 18.00 (Spese di spedizione a partire da €12.50)
Venduto da Mondopiante

Descrizione

Vendita online pianta Carissa è un arbusto sempreverde con foglie lucenti e fiori profumati. Può essere utilizzata anche come siepe, ha portamento tondeggiante molto denso e ramificato.

Informazioni e Caratteristiche pianta Carissa:

Pianta fornita in vaso da 7x7cm, con altezza indicativa dai 20-40cm. (Le dimensioni possono variare in base al periodo e alle varie potature.)

Generalità:La pianta Carissa, Arbusti sempreverdi sudafricani con foglie lucenti,fiori profumati e frutti commestibili ma i semi sono tossici. Nelle zone più calde è utilizzata per formare siepi.La specie in natura raggiunge i 4-5 metri di altezza, le varietà coltivate in Europa sono di dimensioni più modeste, e si mantengono al di sotto dei due metri, esistono anche cultivar nane che non superano i 100-150 cm di altezza. Ha portamento tondeggiante, molto denso e ramificato; i fusti sono lisci, generalmente portano numerose spine acuminate, ma eistono cultivar prive di spine; il fogliame è lucido e spesso, di forma ovale, e di colore verde scuro brillante. Dalla primavera fino all'inverno le carisse producono numerosi fiori bianchi, a stella, cerosi, delicatamente profumati; in estate ai fiori seguono piccoli frutti verdi, ovali, che si sviluppano fino alla dimensioni di grosse prugne, ed a maturazione divengono di colore rosso fucsia.

Cura: Le piante di Carissa prediligono posizioni soleggiate, ma possono sopportare anche posizioni leggermente ombreggiate, anche se una scarsa illuminazione causa una scarsa fioritura. Queste piante temono il gelo, soprattutto se prolungato, quindi si coltivano in luogo riparato dal vento e dal gelo; nelle zone con inverni molto rigidi è consigliabile coltivare la carissa in vaso, in modo da poterla spostare in serra fredda, o in luogo riparato, durante l'inverno.Da marzo ad ottobre annaffiare solo quando il terreno è ben asciutto; questi arbusti sopportano senza problemi periodi anche prolungati di siccità. Durante i mesi invernali annaffiamo solo sporadicamente, nelle giornate in cui le temperature sono abbastanza miti.Amano terreni sabbiosi, molto ben drenati, che non trattengano l'umidità.

caratteristiche

  • Referenza ManoMano
    ME1208267
  • SKU
    21
Tutte le recensioni