ABB è una multinazionale svizzero-svedese con sede a Zurigo, in Svizzera.
L'azienda è leader mondiale nella costruzione di reti elettriche ed è attiva in molti settori, in particolare nelle tecnologie dell'energia e dell'automazione.
ABB è presente in quasi 100 Paesi e conta circa 135.000 dipendenti. Il suo fatturato alla fine del 2015 era di 35,5 miliardi di dollari.
Il Gruppo è quotato alle borse di Zurigo e Stoccolma dal 1999 e alla borsa di New York dal 2001.
Presente in Francia dal 1979, ABB impiega 2.000 persone in 20 siti.
"Le nostre soluzioni migliorano l'efficienza, la produttività e la qualità delle attività dei nostri clienti, riducendo al minimo l'impatto ambientale. Nel corso del tempo, ABB ha continuato a sviluppare questa tecnologia, rimanendo al passo con l'evoluzione degli standard, e oggi dispone di una delle gamme più ampie del mercato."
Nel mercato residenziale, ABB ha sviluppato una gamma completa per le nuove installazioni e le ristrutturazioni, conforme allo standard NF C 15-100. La gamma comprende quadri elettrici, interruttori automatici e quadri di sicurezza. La gamma comprende quadri elettrici, interruttori automatici, interruttori differenziali, protezioni contro i fulmini, videocitofoni e audio, rilevatori di fumo (DAAF), condotti tecnici residenziali (GTL), quadri elettrici, ecc.