Design unico nel suo genere caminetto ecologico a bioetanolo bifacciale dalla forma quadrata di colore bianco con vetro protettivo da ambo i lati.
Caminetto che produce una fiamma di circa 20-30 cm di altezza, dotato di un'estrema versatilità di collocamento, puoi posizionarlo in ogni parte della casa dal momento che non necessita di canna fumaria, dona un tocco di classe all'ambiente.
Il bioetanolo riesce a creare un gradevole calore ed un'atmosfera suggestiva.
Dotato di un bruciatore realizzato in acciaio inossidabile con capienza 1.7 litri con doppio fondo in acciaio.
Cos'è il Bioetanolo?
Stufe e camini a Bioetanolo:
Come usare il bioetanolo:
Riempire il bruciatore con il bioetanolo fino a raggiungere il livello indicato. Utilizzare un fiammifero lungo o un accendino lungo per accendere. Non riempire il bruciatore quando il camino è in funzione o ancora caldo.
Lasciate che il carburante si consumi completamente, se possibile, altrimenti spegnere con l’apposito strumento. Essendo delle fiamme vere, emanano calore vero. Rendimento del 100%, non c'è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e il calore prodotto riscalda la stanza.
Per attivare il biocamino è necessario riempire i bruciatori di Bioetanolo e successivamente accendere con un fiammifero lungo.
I biocaminetti non producono cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili della casa e non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
Vogliamo comunque ricordare che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all'interno di una stanza: sono principalmente un complemento d'arredo che, grazie al calore del fuoco vivo, riscaldano l'ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera di puro relax.
Caratteristiche Tecniche:
Garanzia: 2 anni
Incluso nella confezione: