Camino a bioetanolo modello Maya potenza 2.47 kw colore nera ideale da appoggiare a terra sul pavimento, sui mobili oppure può essere appeso al muro utilizzando il kit di fissaggio a parete incluso nella confezione, viste le sue dimensioni e la sua struttura.
Il caminetto da parete produce una fiamma lunga ben 30 cm, particolarmente coreografica e piacevole a vedersi, rende magica la stanza.
Può essere utilizzato in appartamenti o luoghi pubblici per innalzare la temperatura di qualche grado, ma anche per godere dell’atmosfera che solo la fiamma viva del fuoco sa regalare.
Cos'è il Bioetanolo?
Bioetanolo o semplicemente 'etanolo' è una fonte di energia rinnovabile dalla fermentazione dei componenti zucchero e amido di piante sottoprodotti, principalmente canna da zucchero e colture, come grano, utilizzando lievito. E' anche a base di mais, patate, latte, riso, uva barbabietola e di recente, banana e le date a seconda della forza paesi agricoli. Energia pulita CO2 Zero emissioni.
Vantaggio delle stufe e camini a Bioetanolo:
Bruciatore:
Realizzato in acciaio Inox AISI 430, doppio fondo con lana di roccia e certificato UNI EN16647
Estraibile manualmente
Istruzioni di sicurezza:
1. Versare il bioetanolo nel bruciatore con attenzione
2. Qualora vi fosse una fuoruscita di liquido asciugare con un panno prima di accendere il fuoco
3. Non usare l'apparecchio in bagno o in stanze piccole
4. Non effettuare spostamenti dell'apparecchio a fuoco acceso.
Essendo delle fiamme vere, emanano calore vero. Rendimento del 100%, non c'è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e il calore prodotto riscalda la stanza.
I caminetti a bioetanolo in media possono emanare il loro calore in una stanza di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell'intensità della fiamma.
Vogliamo comunque ricordare che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all'interno di una stanza: sono principalmente un complemento d'arredo che, grazie al calore del fuoco vivo, riscaldano l'ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera di puro relax.
Questi caminetti sono come dei veri mobili, non necessitano di collegamenti fissi né per l'alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria.
I biocaminetti non producono cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili della casa.
Non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
Incluso nella confezione:
Mantenere il bioetanolo in luogo fresco ed asciutto. Questo ridurrà le esalazioni prodotte durante il versamento, favorendo un accensione senza fragore.
Caratteristiche tecniche: