La sede di questo commerciante si trova a Cuneo (CN), Italia
Condizioni di vendita dettagliate
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Modalità di spedizione
Modalità di consegna 11. UNIFLAM può accettare ordini solo con consegna in comunità europea.
ogni ordine effettuato su www.uniflam.it emette fattura o ricevuta fiscale a seconda della richiesta, del materiale spedito,
inviandola tramite e_mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della
fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo
l’emissione della stessa. 14. Il termine previsto per l’evasione dell’ordine e/o per a consegna non potrà in nessun caso
fatto e responsabilità di terzi (ivi compreso il vettore) e/o per forza maggiore. 15. Salvo esplicita indicazione da parte del
nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere,
il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto (lettera di vettura) comunicato via e_mail • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza
del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una
volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di
quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti
devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 16.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa
di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, il cliente avrà facoltà di poter ritirare,
Sicurezza e riservatezza
dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente
dovrà conservare la fattura (o la ricevuta fiscale) che riceverà via e_mail in allegato. 23. La garanzia convenzionale del
produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del
prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto
dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato
correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale
garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale,ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di
mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento
da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al
Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di
funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale
provvedere – a propria scelta e discrezione – o alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente o, in alternativa, alla
delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un
consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la
competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di CUNEO. COMUNICAZIONE SULLA PRIVACY 31. I dati
personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e
della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Pagamenti, spedizioni e garanzie L’acquisto online Acquistare online è semplicissimo: inserisci nel carrello i prodotti che ti
Modalità di consegna 11. UNIFLAM può accettare ordini solo con consegna in comunità europea. 12. Per
essere considerato essenziale e non potranno mai essere imputati a UNIFLAM eventuali ritardi dovuti a
spese a suo carico il prodotto/i da lui ordinato/i presso la UNIFLAM oppure in giacenza presso il corriere
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Garanzie 22. Tutti i prodotti venduti da UNIFLAM sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e
dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da UNIFLAM. 24. La garanzia di 24
conformità, UNIFLAM provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto
trasporto se sostenuti da UNIFLAM. 25. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non
riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 26. Qualora non fosse possibile per UNIFLAM
provvedere alla restituzione del prodotto garantito (ripristinato o sostituito) quest’ulltima si impegna a
sostituzione del prodotto con un altro di caratteristiche pari o superiori. 27. Nessun danno può essere richiesto a UNIFLAM
per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 28. Nei casi in cui l’applicazione
29. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a UNIFLAM Legge applicabile 30. Il contratto di vendita tra
il Cliente e UNIFLAM s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di
non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi UNIFLAM garantisce ai propri clienti il rispetto
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interessano e verifica immediatamente le spese di trasporto. Quando sarai soddisfatto del tuo carrello procedi alla
conclusione dell’ordine indicando i tuoi dati e scegliendo la tipologia di pagamento. Una volta inoltrato l’ordine riceverai una
e_mail di notifica con un riepilogo ed un numero d’ ordine ; quando l’ordine verrà evaso e quindi spedito riceverai una
seconda e_mail di avviso. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: Bonifico Bancario Nella causale specificare
assolutamente se l’ordinante del bonifico risulta essere diverso dal destinatario dell’ordine,indicare inoltre il numero
dell’ordine e non solamente il nome e cognome, altrimenti non garantiamo la spedizione nei tempi previsti, perché ci
richiede maggiore tempo risalire all’acquirente. Postepay A pagamento effettuato chiediamo cortesemente una mail di
conferma a [email protected] Nella e_mail dovrete poi indicarci il numero d’ordine,il nome dell’ordinante, la località
dell’ufficio postale da cui si ricarica,l’importo la data e ora approssimativa, così effettueremo al più presto la spedizione.
Contrassegno Al momento del ricevimento della merce il pagamento andrà effettuato direttamente al corriere in contanti o
mediante assegno circolare. In contanti fino all’importo limite di euro 2999,00 La Spedizione La spedizione avviene
normalmente in 10-15 ed entro un tempo massimo di 30 giorni dall’ordine, la mancanza imprevista dell’articolo sara'
tempestivamente comunicata sempre via email oppure telefonicamente. Per eventuali danneggiamenti durante i trasporti
verranno accettate solo ed esclusivamente le segnalazioni riportanti una riserva specifica con una dettagliata descrizione
del danno nella stessa lettera di vettura del corriere. La riserva generica , è il minimo che si deve fare , anche se non è
ritenuta valida per aprire un danno, sopratutto se si scrive che i colli sono integri. La riserva specifica ( tipo : collo ammaccato
, strappato , ecc. ecc.) deve essere scritta nella LDV del corriere , sfortunatamente sappiamo che i colli non arrivano sempre
integri quindi dovrà essere segnalata anche la minima scalfittura e c’è sempre la possibilità di scrivere la riserva specifica se
la si pretende al momento del ritiro. Art. 1693. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA Il vettore e` responsabile della
perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al
destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria e` derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del
responsabilità in caso di furti/danneggiamenti/rotture durante i trasporti. Art.1696 c.c. che prevede per le spedizioni nazionali
non assicurate un limite massimo di risarcimento di euro 1,00 per Kg. di merce perduta o danneggiata. SPEDIZIONE: verrà
effettuata a mezzo corriere di fiducia della shopstove ;la merce viaggerà a totale rischio e pericolo del cliente. Pertanto, in
caso di ritardi, ammanchi, avaria, furti, ecc. i reclami dovranno essere indirizzati al Vettore, solo e unico responsabilita'.
migliori garanzie per il consumatore. Qualsiasi oggetto in vendita sul nostro sito è coperto dalla garanzia “ITALIANA”
convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della
presentassero difetti di conformità in quanto la Garanzia su tutti gli oggetti è Italiana che prevede l’eventuale assistenza con
riparazione “In garanzia” solo sul territorio Italiano. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI: le immagini contenute nel
catalogo di produzione sono puramente indicative, pertanto la nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche
migliorative dei prodotti senza nessun obbligo di preavviso. LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DEL CATALOGO È
VIETATA. CONSEGNE: il termine di consegna, qualora venisse indicato, è puramente indicativo e, pertanto, solleva la
nostra società da qualsivoglia rivalsa. RECLAMI: debbono pervenire per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento
merce. Trascorso tale termine i reclami non verranno accettati. I reclami di qualsiasi natura non sospendono l’obbligo di
effettuare i pagamenti nella forma convenuta. L’acquirente, nel caso in cui la merce sia da noi ritenuta non idonea, ha diritto
esclusivamente alla sostituzione della stessa o all’accredito dell’importo. Ogni altro tipo di indennizzo si intende privo di
valore. Per qualsiasi contestazione e controversia, si elegge unico foro competente quello del Tribunale di CUNEO.
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Restituzioni e rimborsi
17. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a AO
DISTRIBUTION SRLS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 19. 18. Per
lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con
o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso
di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di
è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…); • il diritto
non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta
loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario, quindi Il cliente ha facoltà di chiedere alla UNIFLAM
di assicurare il proprio collo in arrivo a suo destino ma con un costo aggiuntivo che verrà calcolato in
base al corriere utilizzato ed al peso della merce. Qualora il cliente non dovesse chiedere espressamente alla UNIFLAM
di assicurare con un costo aggiuntivo l’oggetto acquistato , la UNIFLAM declina ogni
GARANZIE Il vantaggio di acquistare su UNIFLAM non è solo nel prezzo ma anche nella certezza di
confezione). La UNIFLAM declina ogni responsabilità sugli oggetti venduti in all’estero qualora
esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a UNIFLAM una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni
avviso di ricevimento, indirizzata a UNIFLAM Via Valle Po 10 - 12100 Cuneo ovvero mediante telegramma
recesso, il Servizio Clienti di UNIFLAM provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice
rientro autorizzato (RMA) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a UNIFLAM
entro 10 giorni lavorativi dall’autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.) 19. Il diritto di recesso
aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta,
riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri
adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del cliente; • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la
nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; • al suo arrivo in
magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la
una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 20. Fatte salve
cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato
sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le
coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente IBAN dell’intestatario della fattura).
21. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o
interno originale; • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); • il danneggiamento del
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, UNIFLAM
darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei
sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; • UNIFLAM non risponde in
confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, UNIFLAM provvederà a trattenere dal rimborso dovuto
eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, UNIFLAM provvederà a rimborsare al
suo contenuto), nei casi in cui UNIFLAM accerti: • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo
prodotto per cause diverse dal suo trasporto Nel caso di decadenza del diritto di recesso, UNIFLAM