La sede di questo commerciante si trova a Bolzano, Italia

Messaggio del commerciante

« La TecTake Italia S.r.l. è una giovane impresa e-commerce internazionale e dinamica con un vasto assortimento di articoli delle categorie abitazione, casalinghi, tempo libero e hobby. Cose pratiche per la gestione della casa, decorazioni per gli spazi abitativi, articoli per neonati, cose utili per la cucina: questo e molto più rende il pregiato assortimento TecTake così vario. Da TecTake, il cliente riceve tutto dalla stessa mano. Che si tratti della cura dell’automobile, attrezzatura per il campeggio, mobili, arredamenti per il giardino, articoli per grigliate o accessori per animali domestici, noi forniamo ai nostri clienti tutte quelle cose che rendono la vita di tutti i giorni più bella e che semplificano i lavori da fare. In questa maniera non si renderà più necessaria la ricerca presso più venditori. TecTake è sinonimo di affidabilità, soddisfazione del cliente e un ottimo rapporto qualità/prezzo. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra assoluta priorità. Stiamo lavorando costantemente con la finalità di ottimizzare i nostri servizi e la qualità dei nostri prodotti per raggiungere i massimi livelli. Lo certifica anche il sigillo di qualità e bontà “Trusted Shops“. TecTake è presente sullo scenario internazionale con dei propri negozi online e fornisce beni a clienti di tanti paesi europei. Con la nostra brand vision e determinazione vogliamo ampliare la nostra offerta – con varietà e qualità. Se i nostri clienti sono soddisfatti, allora lo siamo anche noi. »

Condizioni di vendita dettagliate
  • La spedizione in tutta Italia gratuita!
    All’acquirente non è consentito ritirare la merce in proprio.
  • Spese di spedizione e consegna per in Italia:
    • La spedizione in tutta Italia gratuita!
    • All’acquirente non è consentito ritirare la merce in proprio.

    Tempi di consegna:
    • 3-5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, salvo i giorni festivi).
    • In caso di pagamento anticipato la merce verrà inviata all’effettiva ricezione del pagamento.
    • In caso di eventuali ritardi di consegna, ad esempio se gli articoli richiesti non sono attualmente disponibili a magazzino, provvederemo a informarla prontamente.
  • Condizioni generali di vendita

    §1. Ambito di applicazione.Definizioni
    §2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto
    §3. Conclusione del Contratto
    §4. Prezzo e spese di spedizione
    §5. Pagamento e consegna
    §6. Garanzia e gestione dei reclami
    §7. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita
    §8. Clausola di sostituzione
    Premesse

    Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.manomano.it (i "Prodotti") (il "Sito"), gestito dalla TecTake Italia S.r.l., con sede in Via Innsbruck 31/C, 39100 Bolzano, Partita IVA: IT07984880729, Società iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano, Codice fiscale e numero d’iscrizione 07984880729, Numero REA: BZ - 223286.

    Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine (come definito alla Parte (A), Sezione 1.2) ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.

    Si precisa che le previsioni delle presenti CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni ulteriore disposizione applicabile.

    Il servizio clienti di TecTake è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

    Negozio online sul sito www.manomano.it: 
    Numero di telefono: 0471/214296
    A disposizione da Lunedì a Venerdì dalle 09 alle 12 e dalle 13 alle 17

    E-mail: [email protected]

    TecTake si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione - indipendentemente dalla tipologia di Prodotto interessata - riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2 della Parte A ) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Quanto al salvataggio e alla stampa delle CGV e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla Sezione 2 della Parte (A) delle presenti CGV.

    Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 2 della parte B e 3 della parte C delle presenti CGV.


    § 1. Ambito di applicazione.Definizioni

    1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a TecTake attraverso il Sito.

    1.2. All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

    “Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; 
    “Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; 
    “Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista; 
    “Contratto”: ogni accordo tra TecTake ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, concluso secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3; 
    “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana; 
    “Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di TecTake, secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3.


    §2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

    2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

    2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'Email di Conferma d’ordine che TecTake farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

    2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da TecTake sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti e/o eventuali dati bancari. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

    §3. Conclusione del Contratto

    3.1. Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

    3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di TecTake, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per TecTake ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di TecTake, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

    3.3 Conclusione del contratto via internet

    3.3.1 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente potrà effettuare l’ordine sia come ospite, non creando alcun account, sia creando un account. In quest’ultimo caso, al fine di effettuare l’ordine usufruendo dei vari servizi offerti solo tramite il conto cliente, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a TecTake, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a TecTake medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

    3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

    3.3.3 Cliccando sul tasto “Acquista”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

    3.3.4 Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di TecTake Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di TecTake riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale e-mail, TecTake provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

    3.3.5. TecTake avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di TecTake ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

    3.4. Prima di il procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla Sezione 3.3 che in quelle fissate alla Sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.
    § 4. Prezzo e spese di spedizione

    I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

    TecTake si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti TecTake che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti TecTake non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.


    §5. Pagamento e consegna

    5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, TecTake provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

    Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da TecTake, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal” e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da TecTake, di cui intenda avvalersi.

    5.2. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

    5.3. TecTake si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini, che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, TecTake si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima TecTake. Ove il Prodotto TecTake sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, TecTake provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.

    5.4. TecTake non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti TecTake. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti TecTake, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto TecTake entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, TecTake provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine

    5.5. TecTake non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da TecTake. TecTake provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto TecTake oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

    5.6. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti TecTake rimarrà in capo a TecTake sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti TecTake sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto TecTake da parte di TecTake al primo vettore.


    §6. Garanzia e gestione dei reclami

    6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

    6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, TecTake, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

    6.3 TecTake provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. TecTake invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, TecTake invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. TecTake consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

    6.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

    6.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4. non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali TecTake, giusta la disciplina sulla garanzia legale e fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

    6.6. Per qualsiasi richiesta, TecTake invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

    TecTake Italia S.r.l.
    Via Innsbruck 31/C
    39100 Bolzano

    Numero di telefono: 0471/214296

    E-Mail: [email protected]


    §7. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

    In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, TecTake provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.

    Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.


    §8. Clausola di sostituzione

    Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che TecTake e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.
  • Informativa sulla tutela dei dati personali
    La tutela della Sua sfera personale è di primaria importanza per noi. Per questo motivo, in ogni fase dei procedimenti di trattamento di dati (ad esempio raccolta, trattamento e trasmissione) ci atteniamo rigorosamente alla relativa normativa europea e italiana vigente.
    La presente informativa Le fornisce una panoramica su quali dei Suoi dati verranno richiesti sui nostri siti web, con quali modalità questi verranno trattati e trasmessi a terzi e in quale maniera potrà ricevere informazioni sui dati che ci sono stati trasmessi e quali sono le misure di sicurezza da noi messe in atto ai fini della tutela dei Suoi dati.
    • 1. Chi è la persona di riferimento (responsabile) per la tutela dei Suoi dati personali?
    • 2. Quali dei Suoi dati ci servono per l’utilizzo dei nostri siti web? Quali dati vengono raccolti e salvati?
    • 3. Come vengono utilizzati i miei dati? Verranno trasmessi a terzi? Per quali finalità?
    • 4. Rinvio a servizi esterni di Social Networks
    • 5. Quali misure di sicurezza abbiamo adottato a tutela dei Suoi dati?
    • 6. Contatto pubblicitario tramite posta elettronica (ad es. newsletter mail)
    • 7. All’utilizzo dei nostri siti web, viene inviato un Cookie sul Suo dispositivo. Che cosa significa?
    • 8. Impiego di servizi per finalità di marketing e analisi
    • 9. Utilizziamo un software per collegare le nostre banche dati. Che cosa sig-nifica per Lei?
    • 10. Comunicazioni Push
    • 11. Diritti dei soggetti interessati
    • 12. Modifiche alla presente informativa sulla tutela dei dati personali
    1. Chi è la persona di riferimento (responsabile) per la tutela dei Suoi dati personali?
    Responsabile ai sensi della normativa in materia di tutela dei dati personali in relazione a tutti i procedimenti di trattamento dei dati personali sui nostri siti web è:

    TecTake Italia S.r.l.
    Via Innsbruck 31/C
    39100 Bolzano

    Telefono: 0471/214296

    E-mail: [email protected]

    Ai sensi della normativa vigente, abbiamo nominato un Responsabile della protezione dei dati. Potrà contattarlo all’indirizzo mail [email protected]


    2. Quali dei Suoi dati ci servono per l’utilizzo dei nostri siti web? Quali dati vengono raccolti e salvati?
    Sono dati personali tutte le informazioni che si riferiscono ad una persona fisica (“persona interessata”) indentificata o indentificabile, quali, ad esempio, il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, la data di nascita, i dati bancari o l’indirizzo IP.
    Rileviamo e utilizziamo dati personali dei nostri utenti solo in quanto necessari ai fini della messa a disposizione di siti web funzionali ovvero della fornitura di contenuti e servizi. La raccolta e l’utilizzo di dati personali degli utenti avviene solo previo consenso da parte dell’utente. Un’eccezione ci sarà soltanto in quei casi in cui è di fatto impossibile ottenere il consenso e il trattamento dei dati è comunque legittimo ai sensi di legge.
    Dati di utilizzo
    Durante l’utilizzo dei nostri siti web, vengono protocollati i seguenti dati, il cui salvataggio avviene esclusivamente a fini interni di sistema e statistici, ovvero i cosiddetti dati di utilizzo:

    1. Informazioni sul tipo di Browser e la relativa versione utilizzata
    2. Risoluzione con la quale viene visualizzata la pagina web
    3. Il sistema operativo dell’utente e ulteriori dati sul terminale impiegato
    4. L’indirizzo IP
    5. Durata dell’accesso
    6. Siti web tramite i quali il sistema dell’utente giunge al nostro sito web
    7. Siti web che vengono visualizzati dall’utente dalla nostra homepage
    I dati vengono altresì salvati nei log files del nostro sistema. Non viene effettuato alcun sal-vataggio di questi dati in combinazione con altri dati personali dell’utente.
    La base normativa per il salvataggio temporaneo dei dati e dei log files è l’art. 6, comma 1, lit. f del RGPD. Il salvataggio temporaneo dell’indirizzo IP da parte del sistema è necessario ai fini della trasmissione della pagina web al dispositivo dell’utente. A tal fine, l’indirizzo IP dell’utente va salvato per la durata della sessione.
    Il salvataggio in log files viene effettuato per garantire la funzionalità del sito web. Inoltre, questi dati ci servono ai fini dell’ottimizzazione del sito web e per garantire la sicurezza dei nostri sistemi di tecnologia informatica. In questo contesto non viene effettuata alcuna elabo-razione dei dati a fini di marketing. Su queste finalità si basa il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 6, comma 1, lit. f del RGPD.
    I dati verranno cancellati non appena non saranno più necessari ai fini del raggiungimento della finalità del loro rilevamento. Nel caso del rilevamento dei dati per la messa a dis-posizione della pagina, questo avverrà al termine della relativa sessione. In caso di sal-vataggio dei dati in log files, la cancellazione avviene dopo massimo sette giorni. È pos-sibile il salvataggio per una durata maggiore. In tal caso verranno cancellati gli indirizzi IP degli utenti oppure gli stessi indirizzi verranno dissociati da essi, in modo tale che un’associazione del Client non sarà più possibile.
    Il rilevamento dei dati ai fini della messa a disposizione del sito web e il salvataggio dei dati in log files è imprescindibile per la gestione del sito web. Non vi è la possibilità di op-posizione da parte dell’utente.
    Registrazione
    Sul nostro sito web offriamo agli utenti la possibilità di registrarsi, con conseguente indica-zione di taluni dati personali. A tal fine, i dati vengono inseriti mediante una maschera dalla quale verranno trasmessi a noi e salvati. I seguenti dati verranno trattati nell’ambito della pro-cedura di registrazione:

    - Nome
    - Denominazione ditta
    - Indirizzo di posta elettronica
    - Indirizzo
    - Numero di telefono
    Al momento della registrazione verranno inoltre salvati data e ora della registrazione.
    Apponendo il relativo segno di spunta sulla maschera della registrazione, quindi conferman-do di aver preso visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali e cliccan-do su “Invia” alla fine della maschera di inserimento, Lei conferirà il consenso per l’utilizzo dei Suoi dati per le seguenti finalità:

    - Evasione degli ordini
    - Invio della Newsletter
    - Amministrazione del sito web
    La base normativa per il trattamento dei dati in presenza del consenso prestato dall’utente è l’art. 6, comma 1, lit. a del RGPD.
    In tutti i casi in cui la registrazione fosse necessaria ai fini dell’esecuzione di un contratto di cui una delle parti sia l’utente, ovvero ai fini dell’esecuzione di misure precontrattuali, l’ulteriore base normativa per il trattamento dei dati è l’art. 6, comma 1, lit. b del RGPD.
    I dati verranno cancellati non appena non saranno più necessari ai fini del raggiungimento della finalità del loro rilevamento. Nell’ambito della procedura di registrazione, questo avverrà nel momento in cui venga revocato il consenso all’utilizzo dei Suoi dati personali da parte nostra. A tal fine, ci potrà contattare all’indirizzo [email protected]
    Nell’ipotesi di rilevamento di dati nell’ambito della procedura di registrazione ai fini dell’esecuzione di un contratto, ovvero ai fini dell’esecuzione di misure precontrattuali, questo avverrà quando i dati non saranno più necessari ai fini dell’esecuzione del contratto. Potreb-be persistere la necessità di salvare dati personali della parte contrattuale anche dopo la conclusione del contratto ai fini dell’adempimento di obblighi contrattuali o di legge.
    Se i dati sono necessari ai fini dell’adempimento di un contratto o dell’esecuzione di misure precontrattuali, la cancellazione anticipata dei dati sarà possibile soltanto qualora alla cancel-lazione non ostino degli obblighi contrattuali o di legge.
    Modulo di contatto
    Sul nostro sito mettiamo a Sua disposizione un modulo di contatto, tramite il quale potrà comodamente mettersi in contatto con noi elettronicamente esponendoci la Sua richiesta. Mediante il modulo di contatto, rileveremo unicamente il Suo nome e il Suo indirizzo di posta elettronica. L’indicazione del numero di telefono è facoltativa.
    In alternativa, è possibile contattarci tramite il nostro indirizzo di posta elettronica indicato. In tal caso, verranno salvati i dati personali dell’utente trasmessi tramite posta elettronica.
    Utilizzeremo i Suoi dati personali unicamente per rispondere alla Sua richiesta e ci riserviamo di contattarLa a tal fine ai contatti ivi indicati. È escluso l’utilizzo di questi dati per finalità di pubblicità o la trasmissione degli stessi a terzi.
    La base normativa per il trattamento dei dati trasmessi mediante il modulo di contatto o tramite posta elettronica, è l’art. 6, comma 1, lit. f RGPD. Qualora la finalità del contatto fosse la conclusione di un contratto, l’ulteriore base normativa per il trattamento è l‘art. 6, comma 1, lit. b RGPD.
    Il trattamento dei dati personali mediante la maschera di inserimento ci è necessario unica-mente per la finalità dell’elaborazione della richiesta di contatto. In caso di contatto mediante posta elettronica, dalla medesima conseguirà il necessario legittimo interesse al trattamento dei dati.
    I dati verranno cancellati quando non saranno più necessari ai fini del raggiungimento della finalità per cui erano stati rilevati. Per quanto attiene ai dati personali inseriti nella maschera del modulo di contatto e quelli trasmessi via posta elettronica, questo avverrà quando la relativa conversazione con l’utente sarà conclusa. La conversazione sarà considerata con-clusa quando, in considerazione delle circostanze, si potrà evincere che l’oggetto della con-versazione è stato chiarito in modo definitivo.
    Una volta contattatici mediante il modulo di contatto o posta elettronica, l’utente potrà op-porsi al salvataggio dei Suoi dati personali in qualsiasi momento. In tal caso, la conversazio-ne non potrà essere proseguita. Per opporsi all’utilizzo dei Suoi dati, potrà contattare il nos-tro servizio clienti all’indirizzo di posta elettronica [email protected] Verranno cancellati, in tal caso, tutti i dati personali salvati nell’ambito del contatto.


    3. Come vengono utilizzati i miei dati? Verranno trasmessi a terzi? Per quali finalità?
    I dati personali che ci vengono comunicati vengono utilizzati per rispondere alle Sue richieste, per l’evasione del Suo ordine presso il nostro shop online e ai fini dell’amministrazione tec-nica dei nostri siti web.
    La cessione, la vendita o comunque la trasmissione dei Suoi dati personali a terzi verrà effet-tuata esclusivamente qualora ciò fosse necessario ai fini dell’adempimento del contratto o a fini contabili, ovvero l’addebito di corrispettivi (ad esempio ad imprese di servizi di spedizio-ni o pagamenti), ovvero in caso ci fosse stato espressamente conferito il relativo consenso. Siamo inoltre autorizzati a trasmettere i Suoi dati per la finalità di recupero crediti.
    La base normativa per la trasmissione dei dati a terzi ai fini dell’adempimento del contratto o a fini contabili è l‘art. 6, comma 1 lit. b RGPD e, per la cessione per adempiere a un obbligo giuridico, l’art. 6 comma 1 lit. c RGPD.
    Gestione del pagamento tramite Payone
    Per la gestione dei pagamenti presso il nostro shop online ci avvaliamo del sistema di pa-gamento della società di servizi terza PAYONE GmbH, Fraunhoferstraße 2-4, 24118 Kiel, Germania (nel prosieguo “PAYONE“). Se desidera pagare ad esempio con carta di credito o PayPal, verrà creata automaticamente mediante interfaccia tecnica una connessione al siste-ma di pagamento online di PAYONE. I dati di pagamento da Lei indicati verranno trasmessi a PAYONE tramite una connessione crittografata esclusivamente per la finalità della gestione del pagamento, dove i dati verrano salvati e trattati. Anche il trattamento dei dati avviene unicamente per l’anzidetta finalità della gestione del pagamento del Suo ordine, nell’ambito della quale i Suoi dati andranno eventualmente trasmessi a cura di PAYONE all’istituto di credito da Lei indicato al fine di provocare e autorizzare il procedimento di pagamento. Se seleziona come metodo di pagamento PayPal, PAYONE La reindirizzerà mediante un’interfaccia direttamente a PayPal; da lì sarà Lei stesso ad autorizzare il pagamento previo inserimento dei Suoi dati d’accesso al Suo conto PayPal.
    Gestione del pagamento tramite ConCardis
    Se decide di selezionare la modalità di pagamento con carta di credito, la gestione del pa-gamento avverrà tramite la società di servizi di pagamenti ConCardis GmbH, Helfmann-Park 7, 65760 Eschborn, Germania. A questa verranno trasmesse tutte le informazioni comunicate nel procedimento di ordinazione oltre alle informazioni relative al Suo ordine. La trasmissione dei dati dell’utente avviene esclusivamente per la finalità della gestione del pagamento con il fornitore del servizio di pagamenti ConCardis.


    4. Rinvio a servizi esterni di Social Networks
    Sui nostri siti web si trovano dei link che portano alle piattaforme di social media quali Face-book, Instagram, Pinterest, Google+, YouTube e Twitter. I link che portano alle nostre pagine sulle piattaforme social media sono contrassegnati dai rispettivi loghi delle piattaforme. I Social Plugins (quali il pulsante “Mi piace” di Facebook) non sono presenti.
    Mediante i collegamenti ai servizi di social media non verranno trasmessi dati ai medesimi servizi. Si tratta di semplici collegamenti ipertestuali mediante i quali regolarmente non av-viene alcuna trasmissione di dati. Cliccando sul collegamento verrà direttamente reindirizzato alla nostra presenza social media sui rispettivi servizi di social media. Una trasmissione di dati avverrà, in tali casi, solo se Lei ha effettuato l’accesso al Suo account utente sul rispetti-vo servizio di social media. Potrà quindi creare un collegamento o condividere dei contenuti dei nostri siti web direttamente mediante quel servizio di social media ovvero, nel caso di YouTube, guardare i video presenti sul nostro canale YouTube. In questo modo, il relativo servizio di social media verrà eventualmente a conoscenza di quali contenuti sui nostri siti web ha visionato.
    Responsabili per i servizi di social media ai quali reindirizziamo sono esclusivamente:
    • per Facebook e la sua presenza su Internet: Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA;
    • per Instagram e la sua presenza su Internet: Instagram, LLC, 1601 Willow Rd. Menlo Park, CA 94025, USA;
    • per Pinterest e la sua presenza su Internet: Pinterest Inc., 808 Brannan Street, San Francisco, CA 94103, USA;
    • per Google+ e la sua presenza su Internet: Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA;
    • per YouTube e la sua presenza su Internet: YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., St. Bru-no, CA 94066, USA;
    • per Twitter e la sua presenza su Internet: Twitter Inc., 1355 Market St, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA;
    • per lo Sharing Button di WhatsApp: WhatsApp Ireland Limited, 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Ireland
    Ulteriori informazioni sulla finalità e sull’estensione del rilevamento di dati e sull’ulteriore trat-tamento dei Suoi dati da parte del rispettivo servizio di social media sono visionabili nell‘informativa sulla tutela dei dati personali dei rispettivi servizi di social media. Sono pre-senti sul Web:
    • Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/
    • Instagram: https://www.instagram.com/about/legal/privacy/
    • Pinterest: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy
    • Google+ und YouTube: https://www.google.it/intl/it/policies/privacy
    • Twitter: https://twitter.com/privacy
    • WhatsApp: https://www.whatsapp.com/legal/?l=it#privacy-policy
    Ai summenzionati link troverà altresì informazioni sulle posibilità di impostazioni relative alla tutela della Sua privacy e i Suoi ulteriori diritti relativi al rilevamento, trattamento e uso dei Suoi dati da parte del relativo servizio di social media.
    Per la trasmissione dei dati agli anzidetti servizi di social network sarà responsabile Lei stesso, in quanto, facendo il login al Suo account di social network e seguendo il relativo link, si attiva Lei stesso, sì da provocare il trattamento dei dati da parte del rispettivo servizio di social network.


    5. Quali misure di sicurezza abbiamo adottato a tutela dei Suoi dati?
    Abbiamo addottato una pluralità di misure di sicurezza al fine di proteggere i dati personali adeguadamente.
    Le nostre banche dati sono protette da misure fisiche e tecniche volte a limitare l’accesso alle informazioni alle persone specificatamente autorizzate in conformità alla presente in-formativa sulla tutela dei dati personali. Il nostro sistema informatico si trova dietro un Fire-wall Hardware dedicato, al fine di impedire l’accesso da parte di altre reti collegate ad Inter-net. Soltano i nostri dipendenti che necessitano di determinate informazioni per espletare uno specifico compito possono accedere alle informazioni contenenti dati personali. I nostri di-pendenti sono istruiti in relazione alla sicurezza e tutela dei dati personali.
    Nel rilevamento e nella trasmissione di dati tramite i nostri siti internet impieghiamo la tecnica di codifica standardizzata SSL. Nell’ambito del procedimento di ordinazione, i dati personali vengono trasmessi mediante codifica SSL, la quale può essere identificata grazie al il simbo-lo del lucchetto nel browser e all’URL che inizia con “https://“.
    La Sua password per l’accesso ai nostri siti web non va mai ceduta a terzi e Le raccomandi-amo di aggiornarla periodicamente. Inoltre, non dovrebbe utilizzare per l’accesso ai nostri siti web una password già utilizzata per l’accesso protetto con password ad altri siti (account di posta elettronica, online banking ecc.). Quando lascia il nostro sito, dovrebbe fare il log out e chiudere il Suo browser per evitare che utenti non autorizzati possano accedere al Suo ac-count utente.
    Nella comunicazione tramite posta elettronica non potremo garantire la completa sicurezza dei dati personali.


    6. Contatto pubblicitario tramite posta elettronica (ad es. newsletter mail)
    Per l’invio di messaggi di posta elettronica ai nostri clienti utilizziamo il servizio di newsletter Newsletter2Go della ditta Newsletter2Go GmbH, Köpenicker Str. 126, 10179 Berlin, Germania (nel prosieguo Newsletter2Go). I dati in appresso menzionati vengono trattati e salvati sui server di Newsletter2Go in Germania da parte di Newsletter2Go su nostro incarico. Newslet-ter2Go utilizza i Suoi dati esclusivamente per l’invio e per l’evaluazione della newsletter. L’informativa sulla tutela dei dati personali del fornitore del servizio la trova qui: https://www.newsletter2go.de/datenschutz-uebersicht/
    Ulteriori informazioni per i destinatari della newsletter inviata da Newsletter2GO può trovarle qui.
    All’iscrizione alla newsletter vengono trasmessi i dati inseriti nella relativa maschera:

    - Nome
    - Indirizzo di posta elettronica
    Per il trattamento dei dati, nell’ambito della procedura di registrazione sul nostro sito web, viene fatto presente l’utilizzo dei Suoi dati da parte di Newsletter2Go e rinviato a questa in-formativa sulla tutela dei dati personali.
    Quando acquista sul nostro sito web dei beni o servizi inserendo un indirizzo di posta elettronica, questo potrà essere da noi utilizzato in seguito per l’invio della newsletter. In tal caso verrà inviata esclusivamente pubblicità diretta per beni o servizi nostri simili.
    La base normativa per l’invio della newsletter a seguito dell’acquisto di beni o servizi è l‘art. 6, comma 1, lit. f, RGPD.
    I dati verranno cancellati nel momento in cui non saranno più necessari per il raggiungimento delle finalità per cui erano stati rilevati. L’indirizzo di posta elettronica dell’utente, pertanto, resterà salvato per tutta la durata dell’iscrizione alla newsletter.
    Diritto di revoca
    L’iscrizione alla newsletter può essere cancellata da parte dell’utente interessato in qualsiasi momento. A tal fine si trova un apposito link in ogni newsletter.
    Newsletter-Tracking
    Le newsletter inviate da Newsletter2Go contengono un Tracking Pixel (cfr. 7.), il quale trasmette delle informazioni a Newsletter2Go quando la newsletter viene aperta. In questa circostanza vengono rilevate le seguenti informazioni:

    - Il Suo indirizzo IP
    - Informazioni sul browser da Lei impiegato
    - Informazioni sul sistema da Lei impiegato
    - Momento dell‘apertura
    La base normativa per il trattamento di dati personali da parte del fornitore del servizio News-letter2Go per finalità analitiche è l‘art. 6, comma 1, lit. f, RGPD.
    L’utilizzo di software di tracking viene fatto per la finalità di migliorare la qualità del nostro sistema di newsletter e dei relativi contenuti. Mediante il software di tracking veniamo a con-oscenza di come viene utilizzata la newsletter, per cui possiamo ottimizzare continuamente la nostra offerta.
    Su queste finalità si basa il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati personali ai sensi dell‘art. 6, comma 1, lit. f RGPD.


    7. All’utilizzo dei nostri siti web, viene inviato un Cookie sul Suo dispositivo. Che cosa significa?
    Sui nostri siti web, utilizziamo i cosiddetti Cookies. I Cookies sono piccole quantità di dati sotto forma di informazioni di testo che vengono inviati dal server web al Suo browser. Questi vengono semplicemente salvati sul Suo hard disk. I Cookies possono essere letti soltanto dal server che li ha previamente depositati e ricevono informazioni su cosa e quan-do ha visionato su un sito web. I Cookies stessi identificano solo l’indirizzo IP del Suo dis-positivo e non salvano dati personali quali, ad esempio, il Suo nome. I dati salvati nei Cook-ies non vengono collegati con i Suoi dati personali (nome, indirizzo ecc.).
    Impieghiamo i Cookies per migliorare l’esperienza d’utilizzo del nostro sito web. Alcuni ele-menti sul nostro sito web richiedono che il browser richiedente possa essere identificato anche a seguito del passaggio da una pagina web ad un’altra. In tal caso, nei Cookies vengono salvati e trasmessi i seguenti dati:

    1. Impostazioni di lingua
    2. Articoli inseriti in un carrello
    3. Informazioni sul login
    4. Session ID dell’utente
    5. Categorie e prodotti da ultimo visualizzati
    6. Lista dei desideri
    7. Prodotti comparati
    Inoltre, sul nostro sito utilizziamo dei Cookies che consentono un’analisi del comportamento di navigazione degli utenti.
    In questo modo possono, ad esempio, essere trasmessi i seguenti dati:

    1. Indirizzo IP
    2. Parole di ricerca inserite
    3. Utilizzo di funzioni del sito web
    I dati degli utenti in tal modo rilevati vengono pseudonimizzati mediante degli appositi dis-positivi tecnici. Pertanto un’associazione dei dati all’utente richiedente non sarà più possibile. I dati non vengono salvati insieme ad altri dati personali degli utenti.
    Può decidere Lei stesso se acconsentire all’utilizzo di Cookies. Ha, poi, la possibilità di mod-ificare le impostazioni del Suo browser (in genere al punto “Opzioni” o “Impostazioni” nel menù del browser) e scegliere se desidera accettare tutti i Cookies, se essere informato all’invio di un Cookie o se riufiutare tutti i Cookies.
    La base normativa del trattamento dei dati personali utilizzando dei Cookies necessari per motivi tecnici, è l’art. 6, comma 1, lit. f, RGPD.
    La finalità dell’utilizzo di Cookies necessari per motivi tecnici è quella di semplificare l’utilizzo di siti web per l’utente. Alcune funzioni del nostro sito web non possono essere offerte senza l’impiego di Cookies. Per queste, infatti, è necessario che il browser venga riconosciuto an-che a seguito del passaggio da una pagina a un’altra.
    I dati utente rilevati mediante Cookies necessari per motivi tecnici non vengono utilizzati per la creazione di profili utente.
    L’utilizzo di Cookies analitici avviene per la finalità di migliorare la qualità del nostro sito web e i relativi contenuti. Mediante i Cookies analitici veniamo a conoscenza di come viene uti-lizzato il sito web. In tal modo possiamo migliorare continuamente la nostra offerta. Queste finalità sono il fondamento del nostro legittimo interesse al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 6, comma 1, lit. f, RGPD.
    I Cookies vengono salvati sul dispositivo dell’utente e vengono trasmessi dallo stesso alla nostra pagina. Pertanto, in qualità di utente avrà il pieno controllo sull’utilizzo dei Cookies. Mediante la modifica delle impostazioni del Suo browser internet potrà disattivare o limitare la trasmissione dei Cookies. I Cookies già salvati possono essere cancellati in qualsiasi momento. Questo procedimento può avvenire anche in modo automatizzato. Se i Cookies vengono disattivati per il nostro sito web, probabilmente non potranno più essere utilizzate in modo completo tutte le funzioni del sito web.
    Inoltre, alcuni dei nostri servizi utilizzano i cd. Tracking Bugs o anche Tracking Pixel. Si tratta in genere di Code Snippets di soli 1x1 Pixel di dimensione, i quali sono in grado di identifi-care e di riconoscere il tipo del Suo browser tramite la Browser-ID – l’impronta digitale indi-viduale del Suo browser. In tal modo, il fornitore del servizio può vedere quando e quanti utenti hanno visualizzato il Pixel ovvero quando un messaggio di posta elettronica è stato aperto o quando un sito web è stato visitato.
    Per bloccare i Web Bugs sulle nostre pagine web, può utilizzare strumenti quali ad esempio webwasher, bugnosys o AdBlock. Per bloccare i Web Bugs nella nostra newsletter, La preghiamo di impostare il Suo programma di posta elettronica in modo tale che i messaggi non vengano visualizzati in linguaggio HTML. I Web Bugs vengono altresì bloccati se legge i Suoi messaggi di posta elettronica in modalità offline. Senza il Suo espresso consenso non utilizzeremo i Web Bugs per raccogliere inosservatamente dati personali su di Lei o per trasmettere tali dati a venditori terzi o piattaforme di marketing.


    8. Impiego di servizi per finalità di marketing e analisi
    Sui nostri siti web impieghiamo dei software di analisi e marketing. Per l’evaluazione statisti-ca e analitica di determinati dati impieghiamo i seguenti strumenti di analisi:

    - Google Analytics
    - HotJar
    I dati rilevati vengono riportati in forma pseudonimizzata da parte dei relativi servizi e utilizzati esclusivamente per l’evaluazione statistica. I dati rilevati dal software di analisi non verranno sintetizzati e collegati per la creazione di profili utente. La base normativa per l’impiego dei servizi descritti è l’art. 6, comma 1, lit. f, RGPD. Abbiamo un legittimo interesse al rilevamen-to e alla evaluazione dei dati statistici, in quanto questi sono necessari per rendere disponibili e migliorare continuamente i servizi e le offerte per i nostri clienti. Le modalità con le quali si può oppore all’evaluazione dei Suoi dati le può trovare nei relativi paragrafi dei rispettivi servizi di cui alla presente informativa sulla tutela dei dati personali.
    a) Utilizziamo Google Analytics. Che cosa significa per i Suoi dati?
    Google Analytics
    Sui nostri siti web utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web della Google Inc. 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (”Google“). Google Analytics utilizza dei cosiddetti “Cookies”, dei file di testo che vengono salvati sul Suo dispositivo, i quali consentono un’analisi dell’utilizzo del sito web da parte Sua (cfr. 7.). Le informazioni sull’utilizzo da parte Sua di questo sito web generate mediante il Cookie vengono di regola trasmesse a un Server di Google negli USA dove vengono salvate. In caso di attivazione dell’anonimizzazione IP su questo sito web, però, il Suo indirizzo IP viene preventivamente abbreviato da parte di Google negli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati firmatari della convenzione sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali viene trasmesso ad un server di Google negli Stati Uniti l’indirizzo IP completo, dove verrà abbreviato. Per conto del gestore del presente sito web, Google utilizzerà queste informazioni ai fini dell’evaluazione dell’utilizzo del sito web da parte Sua, per creare dei report sulle attività sul sito web nonché per fornire ulteriori servizi collegati all’utilizzo del sito web e di internet. L’indirizzo IP trasmesso dal Suo browser nell’ambito di Google Analytics non verrà unito ad altri dati da parte di Google. Può impedire il salvataggio dei Cookies mediante la relativa impostazione nel software del Suo browser; Le facciamo comunque presente che in tal caso non potrà eventualmente usufruire di tutte le funzioni di questo sito web.
    Diritto di opposizione
    Inoltre, Lei può impedire il rilevamento da parte di Google dei dati creati dal Cookie relativi all’utilizzo del sito web da parte Sua (incl. il Suo indirizzo IP) nonché del trattamento di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il browser plugin disponibile al seguente link: (https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it)

    Quale alternativa all’installazione del browser plugin, può inoltre impedire il rilevamento da parte di Google Analytics, soprattutto nei browser internet di terminali mobili, cliccando sul seguente link:

    disattiva Google Analytics

    In tal modo, verrà depositato sul Suo dispositivo un cd. Opt Out Cookie, atto a impedire il futuro rilevamento dei Suoi dati mediante Google Analytics quando visiterà questo sito web.

    La preghiamo di considerare che, cancellando i Cookies nelle Sue impostazioni browser, verrà cancellato altresì l’Opt Out Cookie di Google Analytics, il quale andrebbe pertanto nuovamente attivato.
    Ulterori informazioni sul funzionamento di Google Analytics e sulle condizioni di utilizzo e informativa sulla tutela dei dati personali relativi a tale servizio, le trova al link https://www.google.com/analytics/terms/it.html ovvero al link https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=it. Desideriamo inoltre farLe presente che sui nostri siti web Google Analytics viene utilizzato con l’estensione anonymizeIP e pertanto gli indi-rizzi IP verranno trattati ulteriormente solo in forma abbreviata al fine di escludere ogni rifer-imento a persone.
    b) Utilizziamo Hotjar. Che cosa significa per Lei?
    Il nostro sito web utilizza Hotjar. Questo è il nome di un software di analisi della Hotjar Ltd.. Il loro sito web lo trova a http://www.hotjar.com. La sede legale della ditta è 3 Lyons Range- 20 Bisazza Street- Sliema SLM 1640 a Malta. Questo software ci consente di analizzare il com-portamento di utilizzo da parte dei nostri visitatori, misurando ed evaluando ad esempio i click, i movimenti del mouse e simili sul nostro sito web. In quell’ambito vengono trasmesse al server di Hotjar le informazioni che rilevano un Tracking Code e dei Cookies. Queste in-formazioni sono dati che sono soprattuto relativi a dispositivi, quali l’indirizzo IP del Suo dispositivo e il Suo indirizzo mail con nome e cognome, qualora Lei ci abbia messo a dis-posizione queste informazioni. Vengono altresì rilevate le dimensioni dello schermo del Suo dispositivo, il tipo di dispositivo e informazioni sul browser quali tipo e versione, la Sua posizione geografica e la Sua preferenza di lingua per i siti web visualizzati. Vengono altresì rilevate interazioni dell’utente quali ad esempio eventi del mouse (movimento, posizione e click). Vengono rilevati mediante Hotjar altresì tipici dati di logfile quali il dominio, le pagine visitate e le data e l’ora d’accesso. L’indirizzo IP rilevato viene anonimizzato automaticamente da Hotjar e salvato esclusivamente sotto questa forma alienata. Inoltre, ai visitatori del sito web viene attribuito un “unique user identifier” (UUID). Mediante questo Hotjar può rilevare utilizzatori dei nostri siti web che tornano, senza dover fare all’uopo un collegamento a dati personali (quali ad esempio l’indirizzo IP). Il software utilizza questi dati ai fini dell’evaluazione utilizzando eventualmente a sua volta ulteriori servizi da parte di fornitori terzi quali Google Analytics e altri. Anche questi fornitori di servizi possono trattare e salvare dei relativi dati utente. Utilizzando il nostro sito web, Lei acconsente all’utilizzo di Hotjar. Al link https://www.hotjar.com/opt-out, Lei può impedire il rilevamento e l’utilizzo dei Suoi dati medi-ante Hotjar. La preghiamo di considerare anche le ulteriori informative sulla tutela dei dati personali di ulteriori fornitori di servizi quali Google Analytics, in questa informativa sulla tutela dei dati personali.
    Di tanto in tanto Le chiederemo mediante Hotjar di fornirci in forma anonima alcune informa-zioni nell’ambito di sondaggi. Queste ci servono per consentirci di rendere più interessante per Lei la nostra offerta e di poter offrire le nostre informazioni sempre in modo attualizzato. Ovviamente la partecipazione a questi sondaggi è facoltativa, le Sue indicazioni verranno rilevate in modo anonimo e utilizzate in maniera confidenziale. L’identificazione degli utenti è esclusa.
    c) Sui nostri siti web utilizziamo tecnologie cd. di retargeting e remarketing. Che cosa significa?
    Sui nostri siti web utilizziamo tecnologie cd. di retargeting e remarketing. Si tratta di una pro-cedura di tracciamento nell’ambito dell’online marketing, con la quale il visitatore di un sito web viene marchiato e interpellato successivamente su altri siti web con della pubblicità mira-ta. Utilizziamo questa nuova tecnologia per rendere la nostra offerta ancora più interessante e per informarLa su o ricordarLe di attuali offerte che aveva già visualizzato sul nostro shop online. Vengono impiegate le seguenti tecnologie di retargeting e/o remarketing:

    - Google DoubleClick Remarketing-Pixel
    - Google AdWords Remarketing
    - Criteo
    - Facebook Remarketing
    - Google AdWords Conversion Tracking
    - OptinMonster
    - Rejoiner/uptain
    Dal punto di vista tecnico, a seconda del servizio di retargeting, viene salvato un ulteriore Cookie ovvero utilizzati dei Cookies già presenti nel Suo browser (cfr. 7.), i quali identificano Lei ovvero il Suo dispositivo o il Suo browser di regola anonimamente come utente internet mediante la cd. Cookie ID e protocollano il Suo comportamento di navigazione, soprattutto quali dei nostri siti web ha visualizzato. Di seguito, il Cookie potrà essere letto e evaluato dai fornitori di targeting coi quali collaboriamo (vedi sotto). Questo comporta che, anche su altri siti web, Lei vedrà della pubblicità dei nostri prodotti o anche raccomandazioni di prodotti paragonabili di aziende terze, ad esempio sotto forma di banner pubblicitari personalizzati.
    Nei servizi DoubleClick Remarketing-Pixel e Facebook-Remarketing, i Web Bugs assolvono ad una funzione simile a quella dei Cookies (cfr. 7.). I Web Bugs trasmettono a un server Web il Suo indirizzo IP, l’indirizzo internet (URL), l’ora in cui è stato visualizzato il Web Bug, il tipo di browser da lei utilizzato nonché le informazioni relative ai Cookies precedentemente impostate.
    I dati relativi al Suo comportamento di navigazione raccolti mediante i Cookies o Web Bugs non possono essere utilizzati per identificarLa personalmente sui nostri siti web. Questi dati verrano utilizzati soltanto per migliorare la nostra offerta e per evaluare il comportamento degli utenti sui nostri siti web (ad esempio reazioni ad azioni pubblicitarie); non ne verrà fatto alcun altro tipo di utilizzo o una trasmissione a terzi. Questi dati sono anonimi e non vengono collegati ad altri dati personali presenti sul Suo dispositivo o a delle banche dati.
    Tutti i seguenti servizi vengono impiegati con finalità pubblicitarie e di marketing per rendere più attraente la nostra offerta e per procurarLe una bella esperienza d’acquisto. Come già accenato in relazione ai vari servizi, prendiamo sul serio il Suo diritto alla tutela dei Suoi dati personali, consentendoLe di opporsi ai singoli servizi nonché fornendoLe preventivamente informazioni sulla tutela dei dati personali. La base normativa per gli anzidetti procedimenti di trattamento dati è l’art. 6. Comma 1, lit. f, RGPD.
    Google DoubleClick Remarketing-Pixel e Google AdWords Remarketing o “Gruppi di target simili”
    Sui nostri siti web impieghiamo DoubleClick Remarketing-Pixel e Google AdWords Re-marketing o “Gruppi di target simili”, entrambi servizi della Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043 USA (“Google”). Grazie a questi servizi, possiamo mostrarLe messaggi pubblicitari relativi all’offerta presente sul nostro sito anche sul sito web di altri fornitori che utilizzano anch’essi i servizi di Google (“Partner” nel network Google Dis-play). Inoltre, mediante Google AdWords Remarketing, Le possiamo ricordare, tramite un messaggio sui siti web di altri fornitori del network Google Display, di concludere l’ordine nel nostro shop che eventualmente poco prima aveva interrotto. Questo avviene mediante l’utilizzo della tecnologia dei Cookies (cfr. 7.).
    A tal fine, Google salva un piccolo file con una serie di numeri nel Suo browser (cd. Cookie ID), per ricordarLa come utente dei nostri siti web e per rilevare altri dati sull’utilizzo dei nostri siti web. La Cookie ID viene da noi salvata e serve unicamente per identificare univocamente il Suo browser e non per l’identificazione della Sua persona. Non verranno rilevati o salvati Suoi dati personali.
    Impieghiamo Google Remarketing anche nell’utilizzo di più dispositivi da parte dell’utente. Questo significa che se, ad esempio, inizia il Suo acquisto nel nostro shop online sul Suo smartphone e lo conclude sul Suo PC portatile, potremo raggiungerLa con i messaggi pub-blicitari personalizzati anzidetti anche sull’altro dispositivo da Lei utilizzato. Questo però av-verrà soltanto se preventivamente ha acconsentito su Google ad associare la cronologia Google del web a quella dell’app e ad utilizzare le informazioni del Suo account di Google al fine di personalizzare i messaggi pubblicitari da Lei visualizzati nel web. In questo caso, Google utilizza i dati di questi user iscritti insieme a dati di Google Analytics, per creare e definire liste di gruppi di target per il remarketing nell’utilizzo di più dispositivi da parte degli utenti. Per supportare questa funzione, Google Analytics rileva le ID autenticate da Google di tali utenti. Questi dati vengono collegati temporaneamente da Google con i nostri dati di Google Analytics, al fine di creare i nostri gruppi di target.
    Per favore verifichi le impostazioni della privacy del Suo account di Google per impedire che Google colleghi la Sua cronologia web e app con il Suo account di Google.
    Per poterLe ricordare di un ordine interrotto nel nostro shop online mediante messaggio, non vengono trasmessi a Google dati personali, ma semplicemente il fatto che Lei intendeva effettuare con la Cookie ID rilevata un ordine nel nostro shop online e di averlo poi interrotto, nonché il prezzo totale dell’acquisto desiderato (“cessione del carrello“).
    Ulteriori informazioni sui servizi di remarketing di Google, sui particolari del trattamento dei dati personali mediante questi servizi e sulle relative informative sulla tutela dei dati personali di Google le trova qui http://www.google.com/policies/technologies/ads/.
    Può disattivare in modo duraturo l’utilizzo dei Cookies da parte di Google scaricando ed installando il browser plugin disponibile al seguente link (https://www.google.com/settings/ads/plugin) oppure cliccando sul link di opposizione con-tenuto nella casella evidenziata in grigio qui sotto e seguendo le relative istruzioni. Grazie alle impostazioni di visualizzazione di Google sarà Lei stesso a decidere quali pubblicità potrà vedere e a disattivarne altre relativamente ai Suoi interessi.
    Criteo
    Inoltre, impieghiamo Criteo Services (“Criteo“), un servizio della Criteo SA, Rue Blanche, 75009 Paris, Francia (http://www.criteo.com/it). Anche questo è un servizio di retargeting qua-le quelli descritti sopra, il quale riunisce una pluralità di altri fornitori in un unico network al fine di poter fornire una fascia della più ampia portata di messaggi pubblicitari relativi all’utente e ulteriori mezzi pubblicitari.
    Visitando i nostri siti web, Lei riceverà da Criteo nel Suo browser un browser cookie anonimo (“tagging”). In qualità di utente “taggato”, Le sarà attribuito un distintivo anonimo, nell’ambito del quale procedimento, secondo Criteo, non vengono rilevati dati personali. Questo browser cookie riconduce solo a quei prodotti che Lei ha visualizzato sui nostri siti web ovvero quelle pagine web che Lei ha visitato. Mediante il browser cookie è altresì possibile riconoscerLa quando visita altri siti web i cui gestori utilizzino Criteo e visualizzare sui medesimi dei nostri messaggi pubblicitari specifici e relativi ai Suoi interessi.
    Ulteriori informazioni su Criteo, particolari sul trattamento dei dati mediante questo servizio e le relative informative sulla tutela dei dati personali li trova su http://www.criteo.com/it/privacy/.
    Per disattivare l’impiego di Criteo nel Suo browser, clicchi sul relativo link nella casella evi-denziata in grigio qui sotto.
    Facebook Remarketing
    Sempre per finalità di retargeting ovvero di remarketing impieghiamo “Custom Audiences”, un servizio della Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). Grazie a questo servizio possiamo raggiungerLa in modo mirato mediante le cd. Facebook Ads per i visitatori dei nostri siti web quando visita il social network Facebook.
    A tal fine abbiamo implementato sui nostri siti web il cd. Remarketing Pixel di Facebook (cfr. 7.). Nel momento in cui visita i nostri siti web, tramite il pixel verrà creato un collegamento diretto con i server di Facebook. Facebook è in grado di identificarLa sulla base del browser ID, in quanto questo viene collegato con altri dati salvati nel Suo account utente di Face-book. Quindi Facebook Le fornirà dei nostri messaggi pubblicitari individualizzati, informati alle Sue esigenze sulla Sua home page di Facebook o in altro posto.
    Noi stessi non siamo in grado di identificarLa personalmente mediante il Facebook Pixel in quanto, al di là del Suo Browser ID, presso di noi non verranno salvati dati personali tramite il Remarketing Pixel di Facebook.
    Ulteriori informazioni su Custom Audiences di Facebook, particolari sul trattamento dei dati mediante questo servizio e le relative informative sulla tutela dei dati personali di Facebook li trova su https://www.facebook.com/about/privacy/.
    Può disattivare l’impiego di Facebook Remarketing cliccando sul relativo link qui sotto. A tal fine dovrà aver fatto l’acceso al Suo account di Facebook.
    Diritto di opposizione

    Se non desidera ricevere messaggi pubblicitari generati dai relativi serivizi di targeting, può opporsi in qualsiasi momento all’utilizzo della teconologia di retargeting sui nostri siti web, disiscrivendosi dal rispettivo servizio di targeting. I relativi link ai siti web dei servizi di target-ing che collaborano con noi sono i seguenti:
    • Google DoubleClick Remarketing Pixel e Google AdWords Remarketing o “Gruppi di target simili”
    • Criteo
    • Facebook Remarketing
    Particolari sul trattamento dei dati mediante il relativo serivizio di targeting li può trovare nelle rispettive informative sulla tutela dei dati personali, di cui abbiamo inserito i link qui sopra. Cliccando sul link riceverà informazioni su come opporsi all’impiego di servizi di targeting sul Suo dispositivo.
    Google AdWords Conversion Tracking
    Utilizziamo inoltre la funzione Google AdWords Conversion Tracking, un servizio della Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Cliccando su un messaggio publicitario AdWords di Google, verrà salvato un cd. Conversion Tracking Cookie sul Suo dispositivo. Questo Cookie sarà valido per 30 giorni e non contiene dati personali, sicché non potremo identificarLa personalmente.
    Grazie al Conversion Tracking sia noi che Google possiamo riconoscere su quali pubblicità di AdWords ha cliccato e se è stato in seguito reindirizzato sui nostri siti web, qualora Lei visitasse i nostri siti web e la validità del Cookie non fosse già terminata. Noi riceviamo da Google un apposito Cookie, il quale si differenzia dal Cookie di altri clienti di questo servizio di Google, di modo che possiamo eseguire una misurazione della portata soltanto del nostro Cookie e non anche di tutti i siti web visitati dai clienti del servizio Google AdWords. Il Cook-ie consente di stilare una propria statistica di conversione sui clienti che visitano i nostri siti web mediante AdWords.
    Al fine di opporsi alla partecipazione al Google AdWords Conversion Tracking, deve disatti-vare il salvataggio dei Tracking Cookies di Google mediante un’apposita impostazione nel Suo browser. In seguito non verrà inserito nella nostra statistica di Conversion Tracking.
    Ulteriori informazioni su Google AdWords Conversion Tracking, sui particolari del trattamento dei dati mediante questo servizio e le relative informative sulla tutela dei dati personali di Google le trova qui: http://www.google.com/policies/technologies/ads/.
    OptinMonster
    Per poter mettere a Sua disposizione ulteriori offerte sulla nostra home page mediante degli Overlays, utilizziamo il software Optinmonster del fornitore di servizi Retyp LLC. 3701 Savoy Ln West Palm Beach, FL 33417 Florida, USA. Dettagli sul trattamento dei Suoi dati personali mediante Optinmonster nonché sui Suoi relativi diritti può trovarli nelle informative sulla tutela dei dati personali di Optinmonster.
    Rejoiner
    Inoltre utilizziamo il software di Lifecycle Marketing Rejoiner della Rejoiner Inc. 26 Washington Square, Suite 7, Newport, RI 02840 per poterLe inviare miratamente dei messaggi di market-ing. Per poter utilizzare i servizi di Rejoiner, alla Rejoiner Inc. vengono trasmessi i seguenti dati personali:
    • Nome e cognome
    • Indirizzo di posta elettronica
    • Indirizzo IP
    • Comportamento di utilizzo del nostro sito web (ad esempio prodotti aggiunti e ri-mossi dal carrello)
    • Dati sull‘acquisto (ad esempio importo delle transazioni, prodotti acquistati)
    • Comportamento con i messaggi di posta elettronica (ad esempio se sono stati aperti dei messagi di posta elettronica, su quali elementi i questi contenuti si è cliccato)
    • Tempo trascorso sui nostri siti web
    Ulteriori informazioni su Rejoiner e la possibilità di opporsi ai messaggi di marketing inviati mediante Rejoiner le trova qui.


    9. Utilizziamo un software per collegare le nostre banche dati. Che cosa sig-nifica per Lei?
    Per la trasmissione di dati fra banche dati ed applicazioni, sul nostro sito web utilizziamo il servizio Zapier delle Zapier Inc., 548 Market Str. #62411, San Francisco, CA 94104-5401, Uni-ted States. A tal fine, Zapier mette a disposizione un’interfaccia che consente la trasmissione e traduzione di informazioni su banche dati tra singoli sistemi.
    In quell’ambito, è possibile che vengano trasmessi dei dati anche alla Zapier Inc. La trasmis-sione serve unicamente all’amministrazione e organizzazione delle nostre banche dati ed ap-plicazioni e la base normativa per il trattamento di dati personali mediante Zapier è l’art. 6, comma 1, lit. f, RGPD.
    Ulteriori informazioni sulla tutela dei dati personali presso Zapier le trova su https://zapier.com/privacy/.


    10. Comunicazioni Push
    Con il Suo preventivo consenso, Le inviamo notificazioni o indicazioni Push tramite il Suo browser, anche quando non ha fatto il login sui nostri siti web. Utilizziamo notificazioni Push per informarLa sulla nostra offerta e su prodotti interessanti. Alla prima visualizzazione dei nostri siti web ha la possibilità di acconsentire al ricevimento di notificazioni Push. Può ter-minare in qualsiasi momento la visualizzazione di notificazioni Push mediante le relative im-postazioni del browser da Lei utilizzato.
    La base normativa per l’invio di notificazioni Push è l’art. 6, comma 1, lit. a, RGPD.


    11. Diritti dei soggetti interessati
    Nel momento in cui vengano trattati dei Suoi dati personali, Lei è un soggetto interessato ai sensi e per gli effetti del RGPD ed avrà i seguenti diritti nei confronti del Responsabile:
    Informazione, correzione, limitazione del trattamento e cancellazione
    In qualsiasi momento, Lei ha il diritto di essere informato in modo gratuito sui dati personali relativi alla Sua persona da noi salvati, sulla loro provenienza e sul loro destinatario nonché sulla finalità del trattamento dei dati mediante i nostri siti web. Inoltre, Lei ha il diritto alla cor-rezione, alla cancellazione e alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, nei limiti della sussistenza dei presupposti di legge.
    Diritto alla trasmissibilità dei dati
    Lei ha il diritto di ricevere in formato strutturato, comune e leggibile mediante dispositivo i dati relativi alla Sua persona che Lei ci ha messo a disposizione in quanto Responsabili. Possiamo rispettare questo Suo diritto mettendo a Sua disposizione un’esportazione csv contenente i Suoi dati cliente trattati.
    Diritto all’informazione
    Se ha esercitato il diritto alla correzione, cancellazione o limitazione del trattamento nei con-fronti del Responsabile, questi sarà obbligato a comunicare a tutti i destinatari ai quali sia stato consentito l’accesso a dati personali che La riguardino, tale correzione o cancellazione dei dati ovvero la limitazione del trattamento, a meno che tanto non si dimostri essere im-possibile o eccessivamente oneroso in relazione alla richiesta.
    Lei ha il diritto nei confronti del Responsabile di essere informato su tali destinatari.
    Diritto di opposizione
    Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La ri-guardino, che avvenga ai sensi dell’art. 6, comma 1 lit. e oppure lit. f, RGPD; lo stesso vale per l’eventuale profilazione fondata su tali disposizioni.
    Il Responsabile non tratterà più i dati personali che La riguardano, a meno che egli non dimostri l’esistenza di motivi impellenti degni di tutela per il trattamento dei dati di rilevanza superiore ai Suoi interessi, diritti e facoltà ovvero in caso il trattamento sia necessario per fare valere, esercitare o difendere dei diritti.
    Se i dati personali che La riguardano vengono trattati per finalità di pubblicità diretta, Lei ha il diritto di fare opposizione in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La ri-guardino per la finalità di siffatta pubblicità; lo stesso vale altresì per la profilazione, in quan-to collegata con siffatta pubblicità diretta.
    In caso di opposizione al trattamento per finalità di pubblicità diretta, i dati personali che La riguardino non verranno più trattati per tali finalità.
    Relativamente all’utilizzo dei servizi della società d’informazione, Lei ha la possibilità – a pre-scindere dalla direttiva 2002/58/CE – di esercitare il diritto di opposizione mediante procedi-menti automatizzati, nei quali vengono impiegate specificazioni tecniche.
    Revocabilità di dichiarazioni di consenso in materia di tutela dei dati personali
    Inoltre, in qualsiasi momento Lei potrà revocare nei nostri confronti i consensi prestati con efficacia futura contattandoci come in appresso precisato.
    Decisione automatizzata nel singolo caso inclusa la profilazione
    Lei ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione, la quale sia riconducibile esclu-sivamente ad un trattamento – ivi inclusa la profilazione – automatizzato, atta ad esplicare efficacia giuridica nei Suoi confronti o a comprometterLa in modo simile in maniera rilevante. Tanto non vale se la decisione

    (1) è necessaria per la conclusione o l’adempimento di un contratto tra Lei ed il Re-sponsabile, (2) è legittima sulla base della normativa dell’Unione o degli Stati membri ai cui il Re-sponsabile sia soggetto e questa normativa preveda misure adeguate ai fini della tu-tela dei Suoi diritti e delle Sue libertà nonché dei Suoi legittimi interessi ovvero (3) venga presa con il Suo espresso consenso.
    Ad ogni buon conto, tali decisioni non potranno basarsi sulle categorie speciali di dati per-sonali di cui all’art. 9, comma 1, RGPD, a meno che non valga l’art. 9, comma 2, lit. a oppure lit. g e siano state adottate misure adeguate ai fini della tutela dei diritti e delle libertà nonché dei Suoi legittimi interessi.
    In relazione ai casi di cui ai punti (1) e (3), il Responsabile adotta adeguate misure ai fini della tutela dei Suoi diritti e delle Sue libertà nonché dei Suoi legittimi interessi, tra i quali rientra quantomeno il diritto di ottenere l’intervento di una persona da parte del Responsabile, di presentare e spiegare la propria posizione e di impugnare la decisione.
    Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo
    Salvo altri mezzi d’impugnazione di carattere amministrativo o giurisdizionale Lei ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione, qualora Lei ritenga che il trattamento dei dati personali che La riguarda violi il Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’unione Europea.
    L'autorità di controllo a cui è stato proposto il reclamo informa il reclamante dello stato o dell'esito del reclamo, compresa la possibilità di un ricorso giurisdizionale ai sensi dell'artico-lo 78 RGPD.


    12. Modifiche alla presente informativa sulla tutela dei dati personali
    Ove occorrente, ci riserviamo di modificare la presente informativa sulla tutela dei dati per-sonali senza preavviso. Le suggeriamo pertanto di volersi informare regolarmente sulla presente pagina sulle eventuali modifiche alla presente informativa sulla tutela dei dati per-sonali.
  • Informativa sul diritto di recesso
    Diritto di recesso per i consumatori
    Ai consumatori spetta per legge il diritto di recesso. Il consumatore è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico prevalentemente per scopi che esulano dalla sua attività commerciale o di libero professionista.
    Informativa sul diritto di recesso
    Diritto di recesso
    Lei ha facoltà di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni e senza addurre motivazioni. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui lei o un terzo da lei nominato, che non sia il trasportatore, ha o hanno preso possesso della merce finale.
    Per esercitare il suo diritto di recesso è tenuto/a a informare noi (di TecTake Italia S.r.l., Via Innsbruck 31/C, 39100 Bolzano, email: [email protected]) mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio con una lettera inviata per posta, fax o email) sulla sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine può utilizzare il modello del modulo di recesso qui allegato che però non è obbligatorio.
    Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all’esercizio di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
    Conseguenze del recesso
    Se lei recede dal presente contratto, siamo tenuti a rimborsarle tutti i pagamenti da lei ricevuti, inclusi in costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dall’aver scelto un altro tipo di consegna rispetto alla spedizione standard più economica da noi proposta) senza indugio e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui riceviamo la comunicazione relativa al recesso dal presente contratto. Per tale rimborso utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per la sua transazione originaria, a meno che non sia stato espressamente convenuto per un altro metodo. Non le addebiteremo in nessun caso costi relativi a tale risarcimento. Possiamo rifiutarci di ottemperare al rimborso fino a che non riceviamo indietro la merce o fino a che non avrà dato prova di aver ritornato la merce, a seconda di quale delle due situazioni si verifichi prima.
    Lei è tenuto/a a ritornarci o a consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci ha informato del suo recesso dal presente contratto. Il termine è da ritenersi rispettato se lei invia la merce prima dello scadere del termine di quattordici giorni. I costi diretti per la restituzione della merce sono a suo carico.
    Lei è tenuto/a a far fronte ad un’eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita sia da attribuire ad un utilizzo non finalizzato alla sola constatazione della qualità, delle proprietà e della funzionalità della merce.
    Modulo di recesso
    Modello del modulo di recesso
    Qualora desideri recedere dal contratto, la preghiamo di ritornare il presente modulo debitamente compilato

    a: TecTake Italia S.r.l., Via Innsbruck 31/C, 39100 Bolzano, email: [email protected]

    Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto che ho/abbiamo con Lei/voi (*) stipulato per l’acquisto dei seguenti beni (*) / la prestazione del seguente servizio (*)

    _____________________________________________

    _____________________________________________

    _____________________________________________



    ordinato il (*): _______________ ricevuto il (*): ________________



    nome consumatore/i: __________________________________________



    indirizzo consumatore/i: __________________________________________



    _____________________________
    firma consumatore/i (solo per comunicazioni cartacee)



    data: __________________

    ______________
    (*) cancellare le diciture non pertinenti.
  • TecTake Italia S.r.l.
    Via Innsbruck 31/C
    39100 Bolzano

    Numero di telefono: 0471/214296
    disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17

    E-Mail: [email protected] IVA: IT07984880729
    Capitale sociale: € 10.000 i.v.
    Società iscritta al Registro delle Imprese di Bolzano
    Codice fiscale e numero d’iscrizione 07984880729
    Numero REA: BZ - 223286
    Conciliazione stragiudiziale
    La Commissione dell’UE mette a disposizione una piattaforma online per la conciliazione ("piattaforma OC“), la quale è raggiungibile al link http://ec.europa.eu/consumers/odr. Se l’acquirente è un consumatore residente nell’Unione Europea, egli avrà la possibilità di utilizzare questa piattaforma per la risoluzione stragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di compravendita conclusi online. Abbiamo l’obbligo di informarti dell’esistenza di questa piattaforma e in questo contesto altresì del nostro indirizzo di posta elettronica [email protected]