La sede di questo commerciante si trova a Perugia (PG), Italia

Condizioni di vendita dettagliate
  • Le tariffe relative ai costi di spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della prodotto, e sono da comprendersi incluse di IVA, ove applicabile.
    Il costo della spedizione è visibile direttamente nella fase finale dell’ordine.
  • 1. Termini di Consegna
    I tempi di consegna sono quelli riportati sul sito all'interno della pagina di ogni prodotto.
    Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere. Salvo sia stato diversamente concordato, la consegna dei prodotti si intende: Scarico, Posizionamento, Facchinaggio e Servizio al Piano esclusi.
    I termini di consegna precisati BAVICCHI S.P.A. nella conferma d’ordine si intendono sempre e comunque indicativi e non sono vincolanti per BAVICCHI S.P.A., salvo diversamente concordato tra le parti.

    I termini di consegna si intendono automaticamente prolungati nei seguenti casi:
    1. Qualora il CLIENTE non fornisca in tempo utile i dati necessari per la fornitura o richieda modifiche in corso di esecuzione o ancora ritardi nel rispondere ad eventuali richieste di chiarimenti formulate da BAVICCHI S.P.A.;
    2. Qualora il CLIENTE non sia in regola con i pagamenti;
    3. A giudizio della BAVICCHI S.P.A., la condizione patrimoniale del CLIENTE e/o l’ammontare del suo credito sia ritenuto tale da costituire evidente pericolo per il conseguimento del prezzo.
    4. Qualora si verifichino cause da forza maggiore o altri eventi non imputabili alla BAVICCHI S.P.A., ivi inclusi, a titolo esemplificativo, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, in considerazione della loro durata e portata, liberano BAVICCHI S.P.A. dall'obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

    2. Modalità di Consegna
    BAVICCHI S.P.A. si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali e/o spedizioni multiple.
    Dove le procedure gestionali del corriere prescelto per la spedizione lo consentano, BAVICCHI S.P.A. invierà una e-mail all'indirizzo comunicato dal CLIENTE in fase di registrazione con la tracciatura della spedizione.
    Posto che in alcuni casi la consegna della merce dovrà avvenire con l’utilizzo di mezzi pesanti, è specifico onere del CLIENTE quello di segnalare al momento dell'ordine o entro 2 giorni dalla conferma dello stesso particolari condizioni disagiate della strada o, in generale, delle vie d’accesso all'indirizzo di consegna.

    3. Ricezione Prodotto
    Al momento della presa in consegna dei prodotti, il CLIENTE dovrà immediatamente:
    1. Verificare le quantità e l’imballaggio dei prodotti;
    2. Riportare qualsiasi obiezione nella nota di consegna con la scritta “SI ACCETTA RISERVA SPECIFICA”, ovvero, a fianco della firma effettuata sul documento del corriere, dovrà essere chiaramente apposta la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA SPECIFICA”, unitamente alla tipologia di danneggiamento (ad esempio, “Si accetta con RISERVE SPECIFICA per pacco danneggiato” o “Ricevuto con riserva specifica per materiale graffiato”, ecc.).
    3. Effettuare un controllo di conformità dei prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e segnalare tramite l'area di Assistenza Post Vendita qualsiasi difformità.

    Nel caso di denuncia, il CLIENTE deve rispettare le seguenti procedure:
    1. Comunicare il vizio della merce ricevuta non oltre 5 giorni dalla data di consegna dei prodotti, specificando in maniera chiara e precisa la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti, nonché eventualmente fornire fotografie dell'imballo al momento della consegna
    2. Inviare tale comunicazione per iscritto alla BAVICCHI S.P.A. tramite l'area di Assistenza Post Vendita
    3. Mettere a disposizione della BAVICCHI S.P.A. i prodotti contestati, affinché vengano ispezionati da quest’ultimo e/o da un perito da esso nominato.

    Qualora il contenuto del pacco risultasse danneggiato, BAVICCHI S.P.A. provvederà alla riparazione o sostituzione dello stesso, senza alcun costo aggiuntivo a carico del CLIENTE, purché venga rispettata la procedura sopra specificata e si accerti l’imputabilità del danno alla BAVICCHI S.P.A. stessa.

    Qualsiasi prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure ed ai termini sopra indicati è considerato interamente approvato ed accettato dal CLIENTE.
  • I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

    Riguardo ai dati forniti volontariamente dal’utente, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative vengono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.


    2. Cookies
    Questo sito utilizza, a supporto della navigazione nello stesso, dei cookies che hanno lo scopo esclusivo di facilitare la navigazione dell’utente all’interno dello stesso.

    Si ricorda che, utilizzando i comandi resi disponibili dal sistema operativo utilizzato, è comunque di norma possibile attivare il controllo dello scaricamento di cookies sul proprio computer e la cancellazione di quelli presenti sul proprio computer. Si suggerisce di consultare la documentazione tecnica per configurare le funzionalità richieste.

  • Per domandare l’autorizzazione ad avviare la procedura di reso, è necessario inviare una email a BAVICCHI S.P.A. tramite l’apposito sistema di messaggistica ManoMano.
    Perché la procedura vada a buon fine, le seguenti informazioni devono venire incluse :
    - Numero dell’ordine
    - Articolo da restituire
    - Motivazioni sottostanti alla decisione di reso

    Una volta che la procedura viene iniziata e approvata, BAVICCHI S.P.A. invierà una conferma per email con le istruzioni da seguire relative al reso della merce.
    I costi della spedizione di ritorno sono gratuiti solamente nel caso che il prodotto sia non conforme alle indicazioni o danneggiato.

    Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
    Come da art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati.
    Nel caso di beni multipli ordinati dal CLIENTE mediante un solo ordine, ma consegnati separatamente, il periodo per poter esercitare il diritto di recesso termina dopo 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE o un terzo da lui designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

    Qualora il bene oggetto dell’ordine sia costituito da pezzi multipli, il CLIENTE ha facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 gg a partire dal giorno in cui il CLIENTE, o una terza persona da lui designata, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo pezzo.

    Una volta esercitante il sopracitato diritto ; il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato al BAVICCHI S.P.A. la propria volontà di recedere dal contratto, ai sensi dell'art. 54 del D.lgs 206/2005.
    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti in idoneo stato di conservazione(compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione del caso (documento di trasporto, eventuale fattura già ricevuta).
    I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.

    Una volta che confermata l’integrità del prodotto, BAVICCHI S.P.A. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

    Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs n. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BAVICCHI S.P.A. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni alla BAVICCHI S.P.A..