Tutto per il fai da te e il giardinaggio

La sede di questo commerciante si trova a , Italia

65%
di valutazioni positive
negli ultimi 90 giorni
Valutazioni dei nostri clienti (526)
Profile Image fabio-ca93 8 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 20/09/2018 Pubblicato il 09/12/2019

Profile Image Andrea.B1063 0 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 09/11/2019 Pubblicato il 06/12/2019

La scala è stata spedita senza inballo. Giusto la pellicola al centro e lati esterni per non farla aprire. È arrivata con le parti di plastica danneggiate e usurate. Non è presente la targhetta di certificazione. Leggere di più
Profile Image Ines .B 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 22/11/2019 Pubblicato il 06/12/2019

Buon prodotto Leggere di più
Profile Image Carmelo.A30 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 19/11/2019 Pubblicato il 06/12/2019

Ho sollecitato ben due volte ma il problema persiste e sto aspettando ancora oggi risposta Leggere di più
Profile Image LEOPOLDO.M 10 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 13/11/2019 Pubblicato il 04/12/2019

Profile Image Rinaldi daniele.M 0 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 02/09/2019 Pubblicato il 02/12/2019

Avere più cordialità. Leggere di più
Risposta del commerciante
Acquirente da evitare . Merce consegnata nei tempi proposti. Indisponibile, Leone da tastiera. Si deve render conto di ciò che si scrive. Per ogni oggetto i tempi sono riportati e il cliente è tenuto a leggere e non a chiedere un rimborso su un falso ritardo VERGOGNATI.. SE NON SIAMO DEI BUONI FORNITORI PERCHE' RICOMPRI? follia pura(al telefono poi non sa cosa dire)
Profile Image Rinaldi daniele.M 0 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 26/07/2019 Pubblicato il 02/12/2019

ho avuto parecchio ritardo senza avviso, mi son dovuto farmi sentire io per sapere quando mi consegnava la merce. Leggere di più
Risposta del commerciante
Acquirente da evitare . Merce consegnata nei tempi proposti. Indisponibile, Leone da tastiera. Si deve render conto di ciò che si scrive. Per ogni oggetto i tempi sono riportati e il cliente è tenuto a leggere e non a chiedere un rimborso su un falso ritardo VERGOGNATI..
Profile Image marcello.d 6 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 15/11/2019 Pubblicato il 29/11/2019

molto soddisfatto del servizio Leggere di più
Profile Image Giampiero.S30 0 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 31/10/2019 Pubblicato il 27/11/2019

Tutto perfetto, ben imballato e massima serietà da parte della ditta. Sono molto soddisfatto, i cardoncelli stanno crescendo molto bene Leggere di più
Profile Image Eugenio.C88 1 opinioni dei nostri clienti 0 valutazioni utili
Comprato il 11/11/2019 Pubblicato il 26/11/2019

Condizioni di vendita dettagliate
  • MEG S.R.L. emette documento fiscale del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

    Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta aMEG S.R.L.

    La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o dallo spedizioniere. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi"; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

    Nessuna responsabilità può essere imputata a MEG S.R.L.in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

    Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

    Che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

    Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso EA Commerce s.r.l. compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini".

    Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

    E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso MEG S.R.L.., compilando quanto presente sotto il bottone nell'area "Stato ordini".

    Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

    CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO:

    La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da MEG S.R.L.con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a MEG S.R.L.con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.

    CONSEGNA SU APPUNTAMENTO:

    Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio). La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna dovrà avvenire necessariamente entro 3 giorni lavorativi dalla data del contatto telefonico. A pagamento.

    TEMPI DI EVASIONE DELL'ORDINE:

    Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno. I tempi di consegna variano dalle 24 alle 48 ore, a seconda della zona, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere). Le altre tipologie di consegna ("Consegna con corriere espresso su appuntamento" o "Consegna al piano su appuntamento") prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell'erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.
  • Informativa agli Utenti (Art. 13 del d. lgs. 30 giugno 2003 n. 196)

    Gentile Utente, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" - (di seguito, il "Codice"), procede al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia vigente e secondo quanto di seguito riportato. Desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi proposti saranno trattati, da parte di MEG S.R.L. adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

    1. Raccolta delle informazioni

    MEG S.R.L.raccoglierà alcuni Suoi dati personali, tra cui il nome, il cognome, l'indirizzo di residenza, l'indirizzo di posta elettronica, la data di nascita.

    I dati sopraindicati saranno raccolti, laddove necessario, tramite il form di inserimento dati presente, nelle diverse configurazioni, in corrispondenza dei siti di proprietà diMEG S.R.L. In alternativa i predetti dati verranno raccolti, in presenza del suo consenso alla cessione a EA Commerce srl, da soggetti terzi con i quali MEG S.R.L. avrà stipulato idonei accordi.

    2. Finalità del trattamento

    I Suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

    a) invio di comunicazioni commerciali (marketing) e vendita diretta: previo ottenimento del Suo consenso espresso, i Suoi dati personali potranno essere utilizzati da MEG S.R.L.a fini di invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta, tramite e-mail ed ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza anche riferiti a terzi. Il consenso al trattamento di questi dati è facoltativo ed un eventuale rifiuto al trattamento non comporterà l'impossibilità di usufruire dei servizi offerti da MEG S.R.L. . Anche in caso di consenso, l'utente avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento del propri dati personali per finalità di marketing e/o vendita diretta, facendone semplice richiesta ad MEG S.R.L. , senza alcuna formalità.

    b) attività di analisi dei suoi comportamenti: previo ottenimento del suo consenso ci riserviamo la possibilità di analizzare il suo comportamento mediante l' eventuale lettura dei suoi dati di navigazione legati all'utilizzo del nostro servizio per effettuare attività di analisi e segmentazione e migliorare l'offerta e i servizi del sito in linea con le sue preferenze e i suoi interessi

    2. Tipologia di dati oggetto della raccolta

    a) Dati personali

    I dati personali che Lei fornirà verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase. I dati e i cookies da Lei ricevuti saranno trattati da MEG S.R.L. esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornirLe i servizi da Lei richiesti. Solo con il Suo espresso consenso i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali di MEG S.R.L.. e/o di società terze.
  • Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MEG S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

    Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Stato ordini" nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

    MEG S.R.L.

    Via Giacometti 47/49

    70033 Corato Bari

    Ricevuta la raccomandata, MEG S.R.L. invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a MEG S.R.L.. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

    Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

    il diritto non si applica alle carte prepagate del servizio Scatta e Stampa, ai prodotti TRE (abbonamenti e ricaricabili), ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da MEG S.R.L.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

    il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

    il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita MEG S.R.L. qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

    la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MEG S.R.L. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    MEG S.R.L.non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    MEG S.R.L.provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MEG S.R.L.. accerti:

    la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

    uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da MEG S.R.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MEG S.R.L. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.