Tutto per il fai da te e il giardinaggio

Terriccio professionale per piante grasse da interno (cactus - succulente) (30 kg - 45 lt)

Referenza: ME2622300

Stock in esaurimento

Vedere la descrizione completa
3900

Spese di spedizione a partire da 15,00 €

Terriccio professionale per piante grasse da interno (cactus - succulente) (30 kg - 45 lt)
3900

Descrizione

TERRICCIO PROFESSIONALE PER PIANTE GRASSE (CACTUS, SUCCULENTE) (30 Kg - (45 lt).
Il terriccio viene costruito, composto e mescolato dalla Geosism & Nature completamente a mano; è frutto di una esperienza quindicennale in merito alla collezione e alla coltivazione di piante grasse da interno (cactus e succulente). Si tratta di un substrato universale, molto drenante adatto per la coltivazione di cactus in serra o in appartamento (non può essere utilizzato per i cactus che sostano all'esterno durante la stagione invernale).
Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di cactacea o succulenta; nel caso ci fossero esigenze particolari o piante rare da mettere a dimora può essere impiegato come terriccio base che verrà modificata con l'aggiunta di componenti specifici che potrete chiederci direttamente e che potremo sicuramente fornirvi senza alcun tipo di problema.
Nella miscela sono contenuti substrati di base essenziali come pomice, lapillo vulcanico, sabbia silicea, zeolite, tufo, perlite, vermiculite, gesso, dolomite, marmo e altri prodotti tra cui concimi a lenta cessione che garantiscono al substrato una presenza di elementi nutritivi duratura nel tempo per almeno 1-2 anni.
Le piante messe a dimora in questo terreno possono pertanto sopravvivere senza ricevere alcun tipo di concimazione esterna, solida o liquida, per tutta la durata del tempo precedentemente indicato, ma si consiglia comunque di effettuare qualche concimazione durante la stagione estiva (es: concimi idrosolubili come Ferty 4 e Greenplant sono fortemente consigliati) per garantire un completo e continuo apporto di elementi nutritivi.
La zeolite contenuta all'interno del substrato permette l'immagazzinamento delle molecole di acqua e degli elementi nutritivi in eccesso, che normalmente percolerebbero dal fondo del vaso verso l'esterno andando inevitabilmente consumati.
La granulometria del terriccio è prevalentemente compresa tra 0 e i 8 mm (90% circa, tuttavia si precisa che tale proporzione potrebbe subire piccole variazioni in quanto il substrato viene prodotto manualmente), sono però presenti anche granuli di dimensioni superiori, fino ai 14 mm (10% circa, tuttavia si precisa che tale proporzione potrebbe subire piccole variazioni in quanto il substrato viene prodotto manualmente) , che permettono all'apparato radicale di potersi inserire direttamente nelle porosità dei suddetti clasti al fine di rispecchiare in tutto e per tutto le caratteristiche degli ambienti naturali in cui i cactus vivono (nella maggior parte dei casi questi ambienti sono costituiti da rocce porose, friabili e deteriorate dalle condizioni meteoriche). Allo stesso tempo, le granulometrie più grossolane forniscono un buon drenaggio permettendo al substrato di asciugarsi in tempi brevi.
  • Marca GEOSISM & NATURE S.A.S. DI BARANI SIMONE & C.
  • Referenza ManoMano ME2622300
  • SKU 000045

Scopri cosa dicono i nostri clienti di noi e dei nostri commercianti...