REF 40733ME30470627

MIKO POWER - Bottos / 500 gr

Disponibile
Disponibile
44
82
44
82
total
44
82
Pagamento sicuro
Modalità di consegna
  • A casa tua tra il 27/09/2021 e il 05/10/2021 se ordini prima delle 17
Venduto da General Store
Prezzi, disponibilità e tempistiche per i ProProdotto disponibile su
Dettagli del prodotto
caratteristiche
  • Tipo
    Anti malattie
  • Tipo di prodotto
    Polvere
  • Famiglia di piante
    Ornamentali, Frutta
Descrizione

Miglioratore dei substrati di coltura. Facilitatore della manutenzione e aiuto per le piante. Sia per giardini ornamentali che ad uso sportivo. Prodotto a basso impatto ambientale.

Myko Power è un inoculo a base di micelio e spore vitali di funghi micorrizici, integrato con funghi antagonisti, batteri e attinomiceti azotofissatori e miglioratori della rizosfera (PGPR), solubilizzatori dei sali di Fosforo e dei microelementi, con capacità siderofore. La micorriza è un'associazione stretta tra la radice delle piante e un fungo; tale relazione fra organismi (simbiosi micorrizica) offre alla pianta numerosi vantaggi nutrizionali e fisiologici. Una volta applicato questo prodotto, i propaguli del fungo in esso contenuti colonizzano rapidamente i tessuti della radice della pianta, sviluppando un reticolo di ife esterno che esplora il terreno ed assorbe elementi nutritivi e acqua. Questi vengono quindi traslocati alle ife interne alla radice (arbuscoli) e ceduti alle cellule della radice stessa. La simbiosi fungo-pianta aumenta il volume di terreno esplorato e quindi migliora le performances del tappeto erboso mettendogli a disposizione una quantità superiore di elementi nutritivi.
Sia su prato e sia su piante il veicolo per la distribuzione di Myko Power è sempre l'acqua. Questo prodotto migliora in maniera indiretta anche la resistenza agli attacchi dei patogeni e agli stress idrici. I risultati della micorrizzazione non sono visibili immediatamente dopo la somministrazione del prodotto, ma circa dopo 3-4 settimane.Tendenzialmente le temperature ottimali d'esercizio di MYKO POWER sono comprese tra 8 e 30°C (temperature del terreno).
Questo prodotto innovativo ricalca le nuove norme sui fertilizzanti che entreranno in vigore da Luglio 2022 e rispetta già i parametri imposti. Viene formulato in polvere bagnabile per una semplice, immediata ed efficace distribuzione.