Offerta esclusiva App: Consegna gratuita a partire da 200€ di spesa*Leggi le condizioni
Chi siamo

Camino A Bioetanolo Da Pavimento In Ceramica 35x95 Cm Ferazzoli Flute Giallo Millerighe

475
90
-
17%
579,90 €
Pagamento sicuro
Buono a sapersi
A domicilio entro 3 settimane
Consegna gratuita
Reso entro 14 giorni
Opzioni di consegna
  • A casa tua tra il 01/09/2022 e il 05/09/2022 se ordini prima delle 17 - Consegna gratuita
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Dettagli del prodotto
caratteristiche
  • Installazione
    Murale
  • Volume riscaldato
    30 m²
  • Potenza
    716 W
  • Tipo di prodotto
    Camino, Bruciatore
  • Lunghezza
    95 cm
  • Peso
    23 kg
  • Larghezza
    35 cm
  • Tempo di riscaldamento
    120 minuti
  • productRef
    ME4944149
  • manufacturerSKU
    7438628011390
Descrizione

Biocamino Artigianale in Ceramica da Pavimento Ferazzoli modello Flute.

I nostri camini sono realizzati in maiolica a due cotture interamente a mano nel nostro laboratorio. La maiolica irradia uniformemente il calore tramite raggi infrarossi benefici simili a quelli del sole. Non necessita di canna fumaria. Il bioetanolo è un distillato della barbabietola o cereali, naturale, inodore, non produce fumo ed è atossico. La combustione produce solo anidride carbonica. Consigliamo di arieggiare il locale almeno una volta al giorno. Il calore prodotto non si disperde attraverso la canna fumaria e rimane nel locale con una resa energetica del 100%. Il potere calorifico è superiore ai 0,716 kw derivante dalla semplice combustione oraria del bioetanolo, poiché la ceramica assorbe il calore o lo irradia come un termosifone. Il consumo è di circa 100 cc ora. Il bruciatore è in acciaio inox e comprensivo della paletta spegni fiamma.

Specifiche tecniche
- Dimensioni (ØxH): 35 x 95 cm
- Peso: 23 Kg
- Realizzato in Maiolica a 2 cotture (1000°C fase biscottatura e 900°C fase vetrificazioni degli smalti)
- Posizionamento: da Pavimento
- Paletta spegni fiamma inclusa

Tanti buoni motivi per cui scegliere di acquistare un caminetto al Bioetanolo

Il camino a Bioetanolo necessita di canna fumaria?
No, il camino al bioetanolo non necessita di nessuna canna fumaria, poichè non vi sono fumi, emissioni nocive e residui, non vi è alcuna necessità di installare canne fumarie.

Posso utilizzarli come fonte di riscaldamento?
I camini al bioetanolo producono una fiamma viva, pertanto scaldano, ma in proporzione. La loro funzione primaria ovviamente è quella estetica, ma sono comunque in grado di donare calore all’ambiente sviluppando calore dai 3 ai 4 kw/h circa, a seconda della capacità del bruciatore ed all’intensità della fiamma, il calore non disperdendosi attraverso la canna fumaria resta concentrato all’interno della stanza in cui il biocamino è acceso, riuscendo a riscaldare anche 20 o 30 mq.

Il camino al bioetanolo consuma molto? 
Il consumo dipende principalmente dalla potenza della fiamma, che spesso può essere regolata nella sua intensità, oltre che poi dalla capacità e dal modello. Una fiamma alla massima potenza può consumare 1L in 2 ore, mentre alla minima potenza la stessa quantità di bioetanolo può durare anche 10 ore.

Produce gas o sostanze tossiche?
Assolutamente no! Il camino al bioetanolo non monta canna fumaria proprio perchè dalla combustione del bioetanolo non viene prodotta alcuna sostanza tossica, ne vi è produzione di odori (anzi, consigliamo di aggiungere al bioetanolo qualche goccia della vostra essenza preferita, sfruttando il camino al bioetanolo anche come diffusore di fragranze).

Sono resistenti? Necessitano di manutenzione?
Il camino a Bioetanolo non necessità in genere di alcuna manutenzione successiva al montaggio, non produce cenere e residui, inoltre è totalmente scongiurata la presenza di elementi che possano essere soggetti ad usura, garantendo una stabilità costante nel tempo.

Necessitano di un collegamento all’impianto elettrico o al gas?
Il biocamino non necessita di alcun collegamento a qualsiasi tipo di impianto, può facilmente essere spostato o posizionato dove meglio si crede, come un mobile.

Il funzionamento è complicato?
Niente di più semplice, basta versare il bioetanolo nel bruciatore e dar fuoco tramite un accendino piezoelettrico (quelli lunghi da cucina).

 

Domande e risposte

I nostri esperti ti sapranno dire di più su questo prodotto
Sei qui:
  • Milioni di prodotti

  • Consegna a domicilio o in punto di raccolta

  • Centinaia di esperti pronti ad aiutarti